Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/17 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 6/08/17 10:27 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Quattro anni dopo il Leone vinto a Venezia, Zvyaginstev torna alla regia e lo fa con una storia dai ritmi dilatati ma a tratti spiazzante, per capire le cui dinamiche ci vuole tutta la pellicola. La sceneggiatura, infatti, svela a poco poco le vicende ed i segreti dei protagonisti, attraverso il punto di vista dei vari personaggi che aggiungono sempre qualcosa a quanto visto fino ad allora. E così quello che all'inizio sembra chiarissimo non lo è affatto e le soprese non mancano nel plot. Bella la prova del cast.

Mickes2 15/04/20 15:40 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Dopo il capolavorico Il ritorno, Zvyagintsev mette a segno questo dramma bergmaniano e tarkowskiano (pagandone tuttavia lo scotto dell’intensità e della cifra stilistica) sulla profonda incomunicabilità e l’assenza di Dio. Diviso tra piccole ellissi e simbologie bibliche è un film desolante e desolato come la sconfinata puszta russa; mette a confronto la freddezza della ragione al calore dell’amore. Ne esce un tratteggio amarissimo e dolente sul cambiamento, il sentimento spezzato e sugli impulsi violenti dell’anima.
MEMORABILE: La splendida colonna sonora di Arvo Part; L’avvicendarsi del “fattaccio” e i bambini che compongono il puzzle dell’Annunciazione di Leonardo.

Vitaliy Kishchenko HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina White tigerSpazio vuotoLocandina Un lacSpazio vuotoLocandina Lo zar e la ballerinaSpazio vuotoLocandina 1941 - Fuga da Leningrado
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.