Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IN A HEARTBEAT

All'interno del forum, per questo film:
In a heartbeat
Titolo originale:In a Heartbeat
Dati:Anno: 2017Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Esteban Bravo, Beth David
Cast:(animazione)
Visite:73
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/8/17 DAL BENEMERITO DIDDA23

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/8/17 6:39 - 9790 commenti

Il piccolo cuore animato che insegue l'oggetto d'amore, scappando al controllo del giovane protagonista è un'invenzione originale e molto evocativa di un cortometraggio che parla del desiderio nella sua forma più pura. La personalità dei due personaggi è colta con pochi, essenziali tratti che mostrano contemporaneamente desiderio è pudore. Ottime la caratterizzazione grafica e la tecnica di animazione. Da vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 4/8/17 16:25 - 6668 commenti

Al cuor non si comanda, come può sperimentare il ragazzino protagonista di questo emozionante corto d’animazione, quando scopre d’essere innamorato di un compagno di scuola. Cartoon gay? Non esattamente: il palpitare d’amore in quella tenerissima età sconquassa corpo e mente di tutti, e così in questo film si può riconoscere davvero chiunque. Tenerissimo e brioso, appassionato e vivace, in pochi secondi questo cartone riesce a fare breccia nel cuore dello spettatore, suscitando commozione: perché al cuor – l’ho già detto – non si comanda.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 3/8/17 21:39 - 6548 commenti

Un ragazzino segue da lontano il compagno di scuola di cui è innamorato, cercando di non farsi notare, ma una parte di lui è più coraggiosa e prende l'iniziativa... Dura solo pochi minuti questo cortometraggio animato sui turbamenti del primo amore, che sono gli stessi qualunque sia l'oggetto del desiderio, ma riesce ugualmente ad intenerire suscitando ricordi più o meno lontani nel tempo: un delizioso pizzicotto al cuore, qui organo ardimentoso che non teme il giudizio altrui.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Didda23 3/8/17 14:02 - 1794 commenti

Nell'assoluta mediocrità di video che vanno in tendenza su Youtube, ogni tanto capita qualche eccezione. Notevole corto d'animazione che in pochi minuti (solo 4 a dire il vero) riesce a emozionare e riflettere su tematiche attuali e importanti come l'omosessualità e la paura degli adolescenti di essere trasportati da essa. Discreta animazione e tappeto sonoro che aggiunge pathos alla vicenda. Completamente muto, ma non per questo avaro di messaggi. Va dove ti porta il cuore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cuore che esce dal petto; La timidezza; Lo sguardo inquisitorio degli altri.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)