Nostalgia della luce - Documentario (2010)

Nostalgia della luce

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/17 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 30/07/17 09:29 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Similmente a quanto accadrà nella pellicola successiva (con cui forma una sorta di dittico ideale) , Guzmàn tratta temi ed argomenti che all'inizio sembrano completamente paralleli. Col passare dei minuti però si capisce che è il tema della ricerca delle proprie origini (cui si può arrivare attraverso le stelle o il ritrovamento dei cadaveri dei desaparecidos dei proprio familiari) il nucleo principale di quest'opera intesa ed a tratti dura, emozionante e commovente.
MEMORABILE: Le donne che dopo decenni vanno nel deserto con la speranza di ritrovare i resti (anche solo un braccio o un piede) dei loro cari scomparsi.

Pinhead80 14/05/23 20:15 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Interessante documentario girato da Patricio Guzmàn che scandaglia idealmente il cielo e la terra cilena del deserto di Atacama. Ovunque si posi lo sguardo è impossibile non trovare segni di un passato recente o lontanissimo pieno di rimandi che portano all'origine della vita e alla morte. È proprio la ricerca delle origini del regista il nucleo su cui si fonda quest'opera molto suggestiva, in grado di affrontare il dolore di un paese martoriato dalla dittatura, attraverso la memoria di chi è sopravvissuto al massacro. Da mozzare il fiato le meravigliose immagini del cosmo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Madonna - The name of the gameSpazio vuotoLocandina Le caduteSpazio vuotoLocandina With or without meSpazio vuotoLocandina Roman Polanski: Wanted and desired
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.