Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GLOW (10 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Glow (10 episodi)
Titolo originale:Glow
Dati:Anno: 2017Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Alison Brie, Betty Gilpin, Sydelle Noel, Britney Young, Marc Maron, Britt Baron, Kimmy Gatewood, Rebekka Johnson, Sunita Mani, Kate Nash, Marianna Palka
Note:Trasmessa su Netflix.
Visite:111
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/17 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ryo
  • Davvero notevole! a detta di:
    Jandileida
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/5/18 5:54 - 10397 commenti

Ambientata negli anni 80, una vicenda che racconta il wrestling femminile come uno spettacolo abilmente congegnato per l’intrattenimento. La serie segue le vicende di alcuni personaggi (inizialmente “irrisolti” come individui), con un’operazione che ricorda quella di un’altra serie “femminile” sempre prodotta da Netflix, OITNB. Le storie in questo caso sono però meno interessanti e occorre aspettare la metà della serie, quando prevale la parte dedicata allo spettacolo vero e proprio, perché questa acquisti un certo interesse.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Ryo 11/11/17 2:53 - 1632 commenti

È l'annata della moda anni 80 e devo dire che la serie risulta azzeccatissima! Un bel mixaggio quello tra wrestling femminile e mondo della recitazione. Sublime la colonna sonora se vi piace il genere, stupenda la ricostruzione storica. All'inizio della serie ci sono pochissimi riferimenti o scene sul wrestling vero e proprio (quasi nessuno), che negli ultimi episodi avrà un ruolo importante sulla vita dei personaggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Zoya the destroya"; Il primo spettacolo live del wrestling dove tutto va storto; Il commovente finale nell'ultimo episodio.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Jandileida 21/7/17 8:52 - 1032 commenti

Bella sorpresa firmata Netflix. Gli anni '80 attraverso il wrestling femminile e un gruppo di "losers". Lo spunto di partenza è abbastanza originale (il cast quasi tutto al femminile è molto in voga) ma quello che rende la serie molto godibile sono i personaggi: tutti ben costruiti e ben interpretati, soprattutto da Brie e Maron. Gli episodi brevi permettono poi di non far perdere la storia in mille rivoli fondamentalmente inutili o già visti e di mantenere un ritmo serrato lungo tutti i 10 episodi. Qualche cedimento verso il finale.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)