Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CANE MANGIA CANE

All'interno del forum, per questo film:
Cane mangia cane
Titolo originale:Dog Eat Dog
Dati:Anno: 2017Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Paul Schrader
Cast:Nicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook, Omar J. Dorsey, Louisa Krause, Melissa Bolona, Reynaldo Gallegos
Note:Tratto dall'omonimo romanzo di Edward Bunker.
Visite:412
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/17 DAL BENEMERITO SOCRATE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Socrate
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Beffardo57


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/8/17 2:53 - 6412 commenti

Criminali di mezza tacca, freschi di galera, si imbarcano in un colpo che dovrebbe essere facile, ma tutto quel che potrebbe andare storto va ancora peggio... Lasciando perdere il confronto con la fonte letteraria, a sorpresa Schrader, grande sceneggiatore prima ancora che regista, gira un film il cui punto debole è proprio la sceneggiatura troppo sincopata ed ellittica, per cui l'impressione è quella di un'opera incompiuta, in cui ci sono i personaggi ma manca la storia. Cage di routine, ma notevoli interpretazioni dello schizzatissimo Dafoe e di Cook, un concentrato di forza trattenuta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mattanza nell'appartamento rosa confetto; I discorsi di Mad Dog nella "discarica" di cadaveri .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Socrate 13/7/17 0:19 - 1026 commenti

Tre detenuti sono appena usciti dalla galera. Cosa faranno ora? Righeranno dritto o il colpo della vita li condannerà a fare ancora del male? Con sempre l'ossessione - calvinista - per la predestinazione, Paul Schrader realizza un noir iper-stilizzato e grottesco, degno non del miglior Tarantino ma del peggior Guy Ritchie: tanto fumo (inquadrature ricercate, invenzioni visive, trucchi di montaggio) e poco arrosto. C'è qualche buon schizzo di ironia, con Dafoe che ha le battute migliori.
I gusti di Socrate (Commedia - Drammatico - Gangster)

Beffardo57 28/8/17 10:41 - 115 commenti

La lenta decadenza del regista Paul Schrader prosegue inarrestabile; della capacità narrativa di American gigolo e di Hardcore non resta più nulla. Questo è solo la stanca replica di un Tarantino già di suo sopravvalutato non poco e appassito precocemente. "Cane mangia cane" è sostanzialmente un film di irritante inutilità, e i manierismi autoriali che lo costellano non riescono a occultare la sterilità dell'intera operazione. Meglio evitare.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)