Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/07/17 04:31 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Come in Cemetery of terror, anche questa volta il film del regista messicano ricorda da vicino certo horror italico degli '80s (somiglianze con lavori di Fulci, Avallone, Lenzi, Bava); voluta o meno, la cosa non può che far piacere e sono quindi assicurate atmosfere cimiteriali e arcane, con un gusto dello splatter pronunciato, un mostro dal make-up decoroso, slanci verso il filone satanico e un ritmo sostenuto. Un altro centro per un regista che aveva indubbie qualità nel cinema di genere.

Siska80 10/09/20 20:01 - 3806 commenti

I gusti di Siska80

Certamente non si distingue per originalità, poiché sembra la long version del film cui assistono (all'interno del cinema fantasma) i protagonisti di Dèmoni di Lamberto Bava: un gruppo di giovani scapestrati profana la tomba sbagliata appropriandosi di un oggetto malefico e si scatena una strage. Discreti il ritmo e le scene splatter, modesto il cast giovanile (a parte il convincente Laguardia), mentre il finale risulta illogico. Ha comunque il tipico fascino di certe pellicole di poche pretese tanto di moda negli anni Ottanta.
MEMORABILE: La morte atroce del ragazzo in carcere.

Peter neal 2/06/21 19:25 - 38 commenti

I gusti di Peter neal

Dopo prove non esaltanti, Galindo jr. prende in prestito dal più celebre Cardona jr. lo sceneggiatore Carlos Valdemar per plasmare il proprio horror più maturo, ed è tutto dire: dopo un prologo virato seppia simile in tutto a quello di L'aldilà (e incrociato col finale del coevo La chiesa) si assiste a una tomba profanata come nel film nel film visto in Demoni; peccato che l'ingenuità della maledizione a seguire ricordi ciò che metterà in scena il compianto Salerno nel no-budget Notte profonda. Lo script delirante almeno giova, perché dona la sensazione di vivere un incubo.
MEMORABILE: La testa infilata tra le sbarre di un cancello; Il pugnale volante; La resa dei conti che eleva all' ennesima potenza la cifra onirica e surreale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Der samuraiSpazio vuotoLocandina JanieSpazio vuotoLocandina Cut - SangueSpazio vuotoLocandina Here comes the devil
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.