Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE LEGEND IS BORN: IP MAN

All'interno del forum, per questo film:
The legend is born: Ip man
Titolo originale:The Legend Is Born: Ip Man
Dati:Anno: 2010Genere: arti marziali (colore)
Regia:Herman Yau
Cast:Yu-Hang To, Yi Huang, Biao Yuen, Siu-Wong Fan, Rose Chan, Chun Ip, Sammo Kam-Bo Hung, Bernice Liu, Suet Lam, Jiao Xu, Heman Leung, Kwok-Lun Lee, Kenya Sawada
Visite:9
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/6/17 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ryo


Ryo 21/6/17 0:42 - 1539 commenti

La vita del giovane maestro Ip Man prima di diventare l'esperto maestro di Wing Chun. Pur essendo slegato dal franchise cinematografico dei tre attuali film diretti da Wilson Yip, rappresenta il prequel ideale degli stessi. Non a caso negli Usa è strato furbamente distribuito col titolo Ip Man Zero! La qualità è leggermente inferiore ai film con Donnie Yen, ma davvero di poco. La storia fila, l'azione non manca di ritmo, buoni i frammenti raccontati, ottime le scene di combattimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'epico incontro con il maestro del maestro, interpretato fra l'altro dal vero figlio di Ip Man.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)