Slasher - Serie TV (2016)

Slasher (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 18/06/17 19:48 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Una ragazza torna col suo compagno nella casa dove, molti anni prima, erano stati uccisi i propri genitori. Intanto un assassino inizia la sua mattanza... Serie "gemella" di Scream, da cui riprende le tipiche dinamiche dello slasher, differenziandosi da questa per l'età più avanzata dei personaggi. Ciò evita di scadere in dialoghi puerili e in situazioni da teen drama. Gli episodi sono caratterizzati da sequenze delittuose forti, riuscendo a elargire quell'alone di mistero e terrore utile a non far scemare l’interesse, sempre elevato.

Belfagor 3/06/18 23:46 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Serie antologica che rielabora i tratti caratteristici dell'omonimo genere, distanziandosi dalle mattanze di liceali (a quello provvede Scream) e conferendo una maggior profondità morale e psicologica ai personaggi. Il numero di episodi evita di disperdere la tensione. La prima stagione, con una trama ispirata a Seven, dosa sapientemente gli omicidi, mentre la seconda, pur facendo un lavoro di macelleria più anonimo, può contare su una fitta rete di flashback e un'atmosfera da Venerdì 13.
MEMORABILE: Gli omicidi dell'Esecutore.

Kinodrop 24/07/18 17:57 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Serie tv incentrata su figure inquietanti di giustizieri compulsivi e fulminei nell'azione ai danni di presunti colpevoli di altrettanti pregressi misfatti. La prima serie appare più compatta e pensata, con situazioni estreme ma "plausibili" e una discreta sceneggiatura; nella seconda c'è come un vizio di reiterazione di luoghi e fatti, col risultato di staticizzare i singoli episodi ricorrendo meccanicamente a troppi flashback che attenuano più che accentuare la tensione, anche se il finale riesce a ricucire il tutto. Discontinuo ma non male.
MEMORABILE: La vasta gamma di mattanze; Il bunker segreto; L'idea del finale nella seconda stagione.

Ira72 12/10/20 21:14 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Lo splatter spinto e il vendicatore folle accomunano le tre stagioni, il cui motto potrebbe essere: chi la fa, l’aspetti. Nel più terribile dei modi si possa immaginare. “L’esecutore” è, forse, la più banale delle tre, comunque con un buon ritmo. “Colpevoli” è claustrofobica, immersa nella neve, un po’ monocorde nonostante la mattanza e una trama che ricorda i “Dieci piccoli indiani”. “Solstizio” è forse la più riuscita perché tratta, a suo modo, anche temi importanti come il razzismo e l’omosessualità che, senza troppe pretese, potrebbe arrivare meglio a un pubblico adolescenziale.

Piero68 7/06/22 07:54 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Le promesse sono tutte nel titolo. E vengono abbondantemente mantenute. Certo, le sceneggiature di questa serie antologica non sono il massimo dell'originalità e  siruba a grandi e piccoli classici di genere (su tutti "Dieci piccoli indiani"). Il cast non è eccelso e viene incomprensibilmente utilizzato su più stagioni ma con ruoli diversi, ma gli effetti speciali usati per ammazzamenti e squartamenti sono davvero da film di categoria platinum. Coltelli, motoseghe, asce... insomma tutto il repertorio. Severamente vietato ai deboli di stomaco!

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.