Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO DANZERò

All'interno del forum, per questo film:
Io danzerò
Titolo originale:La danseuse
Dati:Anno: 2016Genere: biografico (colore)
Regia:Stéphanie Di Giusto
Cast:Soko, Gaspard Ulliel, Mélanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens, Louis-Do de Lencquesaing, Amanda Plummer, Denis Ménochet, Tamzin Merchant, William Houston, Bert Haelvoet, Camille Rutherford
Note:La vita artistica di una delle pioniere della danza moderna, Loïe Fuller.
Visite:27
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/6/17 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola, Nancy


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 8/7/17 23:34 - 6494 commenti

Buon esordio della Di Giusto che dà vita ad un film sulla figura poco conosciuta di Loie Fuller che ebbe il merito di inventare una danza che successivamente divenne famosissima. Le quasi due ore di durata non si sentono particolarmente grazie ad un ritmo sostenuto e ad una buona sceneggiatura che non presenta tempi morti o cadute nella banalità e nel ridicolo. Confezione ragguardevole sotto ogni punto di vista e comparto attoria di livello superiore alla media. Merita la visione.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Nancy 13/6/17 15:27 - 685 commenti

Interessante opera prima della Di Giusto che in questo film racconta la vita artistica di una delle pioniere della danza moderna, Loïe Fuller, magistralmente interpretata dalla (finora) cantante Soko. Un'impronta decisamente drammatica quella della sceneggiatura, per una vita che si svolge tra la frontiera americana e la Parigi di fine 800. Molto poetiche le scene della danza "serpentina", Soko stupisce con la sua imponente fisicità che ha poco a che fare con la leggerezza che si confà alle danzatrici (la Depp interpreta Isadora Duncan).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ultima danza all'Opéra.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)