Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MECCANISMO DELL'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Il meccanismo dell'amore
Titolo originale:The melancholy puff machine
Dati:Anno: 2007Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jennifer Oxley, Nicholas Oxley
Cast:(animazione)
Visite:16
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/6/17 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 2/3/18 8:55 - 6997 commenti

L’impossibile storia d’amore di un pupazzo e una bambola raccontata in un corto intriso di devastante malinconia. Lo sguardo sui giochi della cameretta, tradizionalmente collegati all’idea di divertimento, è di una struggente tristezza che ben incarna il languore degli innamorati. Il “meccanismo” porta un po’ di brio, per poi far ripiombare tutto nello stallo più deprimente che si possa immaginare. Piccolo film molto ben realizzato, toccante, capace di interpretare attraverso cose inanimate e immobili il più sconvolgente dei sentimenti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 10/6/17 12:40 - 2988 commenti

Per quanto proviamo a sforzarci di capire i meccanismi dell'amore, non vi riusciamo. Ma se i soggetti fossero un giocattolo e una bambola? Tutto diventa allora qualcosa di semplicemente perfetto e lineare dove ogni passo segue il successivo in un ordine ben preciso. Tutto ciò che è invisibile all'occhio umano prende forma in un atto formale che non può essere frainteso. L'inanimato si trasforma nella vita e in un messaggio che comprende e avvolge.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)