Mercy - Film (2016)

Mercy
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/17 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 6/06/17 12:42 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Quattro fratelli si riuniscono al capezzale della madre terminale, ma dovranno vedersela con una misteriosa banda di criminali mascherati. Il plot lo rende una specie di thriller drammatico, dove una buona tecnica di forward-reward narrativo temporale dischiude angolature da più punti di vista. L'action prende il sopravvento da un certo momento in poi e, senza tregua, si dirige verso un finale esplicativo e ad alta tensione emotiva.

Daniela 24/04/18 11:57 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Una donna morente, un marito che vuol riservare la grossa eredità in ballo ai suoi due figli, lasciando a bocca asciutta i due figliastri, tutti quanti accorsi al capezzale... Poste le premesse per un "fratelli coltelli", il film tenta la strada del mistero imbrogliando le carte con una home invasion che orecchia modelli horror, tutto puntando sul capovolgimento finale, ma il giochetto non funziona e la reticenza verso lo spettatore, invece di rendere più intrigante una vicenda tutto sommato lineare ma ad alto potenziale drammatico, rischia di assomigliare ad una presa per i fondelli.

Kinodrop 11/08/18 18:50 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Una riunione di famiglia al capezzale della madre in fin di vita pian piano prende una piega che, da faida familiare ereditaria, si trasforma in una cruenta invasione sullo sfondo di un'imprecisata setta che reclama i suoi "diritti". Confusissimo, camuffa la pochezza del plot con l'uso di un montaggio più convulso che funzionale e dell'abusata tecnica della differente prospettiva, reiterando alcune scene inutilmente. Cast (quello non mascherato), senza infamia e senza lode.
MEMORABILE: La cura sperimentale rifiutata; Il finale che invece di sciogliere i nodi, li avviluppa.

Taxius 29/12/19 18:23 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Quattro fratelli (due di un padre e due di un altro) si ritrovano al capezzale della madre morente quando una banda di criminali fa irruzione nella casa. Film dal montaggio particolare, con la prima parte che narra la storia da una prospettiva e la seconda che fa lo stesso ma da una prospettiva diversa; purtroppo la cosa pare un trucchetto per allungare un film dalla trama molto esile che difatti si rivela essere meno che mediocre. Tutto è confuso e nulla è spiegato. Solo tempo perso.

Ryo 29/01/20 01:39 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Inizio un po' lento in cui vengono con calma presentati situazione e personaggi. Il tutto sa di molto ambiguo già da subito, creando confusione e curiosità nello spettatore. Poi arriva la parte dell'assedio e allora il film abbandona quasi completamente i dialoghi e si concentra sulle boriose scene d'azione. Azzeccato il colpo di scena finale, ma tutto poteva essere gestito in maniera più interessante.

Pinhead80 19/03/20 17:59 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Film confuso e confusionario che a forza di mescolare le carte finisce per perdere parte del mazzo. Alcune scene si ripetono da prospettive diverse ma, invece che aiutare nella comprensione, finiscono per appesantire un'opera poco incisiva e inconcludente dall'inizio alla fine. Lo sforzo di creare una fitta coltre di mistero va a discapito di una logica che poteva essere di riferimento per lo spettatore. La dimostrazione che non bastano le buone intenzioni per fare un film valido.
MEMORABILE: Mercy scritto con il fuoco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Atticus instituteSpazio vuotoLocandina Nella giungla di cementoSpazio vuotoLocandina Padre SperanzaSpazio vuotoLocandina La commedia del potere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.