Lo spazio che ci unisce - Film (2017)

Lo spazio che ci unisce
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/06/17 10:29 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

La comandante della prima missione di colonizzazione di Marte si scopre incinta durante il volo e muore di parto sul pianeta rosso. Il "marziano", la cui nascita è stata temuta segreta per evitare imbarazzi, ha una fisiologia interna diversa ma gli ormoni di un qualunque sedicenne, per cui, quando conosce in chat una ragazza terrestre... Bastano una ventina di minuti per ammosciare tutte le aspettative del più fiducioso fanta-fan: trattasi di melensa fantasy rivolta ad un pubblico adolescenziale, indigeribile per chi non lo è più, fitta com'è di svarioni illogici e banalità romantiche.
MEMORABILE: "Io non ho scelto dove nascere, ma posso scegliere dove morire" e la Tulsa si dispera

Galbo 16/02/19 08:18 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Sorta di ibrido tra pellicola di fantascienza e melodramma romantico, è un ottimo esempio di come i soldi delle piattaforme di streaming potrebbero essere spesi meglio. Benché realizzato discretamente dal punto di vista tecnico, e interpretato da un grandissimo attore come Oldman (chissà perché!), un film letteralmente colmo di banalità adolescenziali, oltre che di “buchi” logici che lo rendono disappetibile anche allo spettatore più volenteroso.

Il ferrini 8/03/19 23:30 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Commedia romantica che con la fantascienza non ha nulla a che spartire; il protagonista è nato su Marte ma sarebbe andata benissimo anche Rapa Nui. Qualche battuta divertente c'è e il film è anche girato discretamente (vedi la scena della fuga in aeroplano) ma sprofonda in un mare di melassa e di imbarazzanti dialoghi adolescenziali. Chi sia il vero padre del ragazzino lo si intuisce dopo i primi tre minuti di film, ma ci viene proposto come colpo di scena finale dopo oltre due ore di già visto. Passate serenamente oltre.

Peter Chelsom HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shall we dance?Spazio vuotoLocandina Serendipity - Quando l'amore è magiaSpazio vuotoLocandina Amori in città... e tradimenti in campagnaSpazio vuotoLocandina Basta guardare il cielo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 5/06/17 14:07
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @Daniela
    Lo avevo messo in lista ma dopo il tuo commento mi è passata la voglia di vederlo.....
  • Discussione Daniela • 5/06/17 15:03
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Lo avevo messo in lista ma dopo il tuo commento mi è passata la voglia di vederlo.....


    Caro Galbo, mi pare di aver intuito che hai qualche anno di più di sedici, nel qual caso: meglio perderselo ;o)
    Come ho scritto nel commento, le aspettative cominciano ad ammosciarsi dopo pochi minuti, quando oppsss la capitana della missione inizia a vomitare. Sospettata la gravidanza, gli fanno un'ecografia al volo (letteralmente, stanno puntando dritti su Marte) e dal monitor non si vede un fagiolo, come dovrebbe essere al secondo mese di gravidanza, ma un feto già bello formato. Vada che la tizia non se ne sia resa conto, ma con tutti i test a cui sono sottoposti prima di decollare, com'è che nessuno se ne è accorto prima?
    Morta la capitana di parto (cosa che avviene sempre nei primi minuti della pellicola), con un salto temporale si vede il ragazzino che cresce nella base spaziale e, poiché ha le sue esigenze e Carla Cugino, per quanto ancora tanto gnocca, gli fa più da mamma che da baby sitter alla francese, lui che fa? Quello che fanno i ragazzini terrestri: chatta in rete, mandando messaggini alla Tulsa, adolescente naturalmente problematica (e ti pareva) ma comunque in possesso del requisito richiesto: è una femmina e ha pure le tette.
    E siano arrivati all'incirca al ventesimo minuto, mi rendo conto di star vedendo una sciocchezza ma continuo ad aggrapparsi alla speranza: ma no, non può continuare così... ed invece continua sulla stessa lunghezza d'onda: due ore di sofferenza, condita da una colonna sonora di melense canzonette.
    Ultima annotazione: Oldman fisicamente sembra in forma, ma il suo personaggio mette voglia di menarlo lo stesso. E non si tratta di un cameo per la pagnotta, ma di un ruolo chiave.
    Non menarlo perché è "cattivo" (magari) ma perché dovrebbe essere fra i "buoni", come no, da fargli fare il giro dell'orbita marziana a calci (il perché non te lo posso spiegare, credimi sulla parola).
    Ultima modifica: 13/06/17 00:53 da Daniela
  • Discussione Galbo • 5/06/17 15:52
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Meraviglioso, sembra talmente brutto che viene voglia di vederlo....
  • Discussione Daniela • 5/06/17 16:08
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    No, caro Galbo, non è quel tipo di bruttezza che può rendere un film adorabile (penso a Yongari, visto recentemente e di cui conserverò per sempre un grato ricordo).
    Più che brutto, è banale, insulso, stucchevole e qui mi fermo per evitare di dover ricorrere al dizionario dei sinonimi.