Tom & Jerry - Il film - Film d'animazione (1992)

Tom & Jerry - Il film
Media utenti
Titolo originale: Tom and Jerry: The Movie
Anno: 1992
Genere: animazione (colore)
Regia: Phil Roman
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/17 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Trivex 29/05/17 11:12 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

I due nemici - ma non troppo - si troveranno a doversi coalizzare estemporaneamente per vincere gli eventi del destino. Un film animato davvero piacevole, che sembra più antico di quello che è; ma è anche questo un suo punto di forza. Si parla di buoni vs cattivi, alla vecchia maniera, con molta azione e qualche bella risata che fa bene a grandi e bambini. Il finale "riassetta" la coppia per preparare nuove avventure di un bellissimo classico senza tempo, da vedere assolutamente.
MEMORABILE: L'incendio e il salvataggio, con il "commovente" discorso di Tom.

124c 2/09/17 17:41 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Primo lungometraggio animato di Tom & Jerry, star di diversi corti tv dove si vedono il gatto e il topo rincorrersi fra loro e, la maggior parte delle volte, vincere il topo. Il bello, insomma, è la faida fra i due, anche se questa rivalità, purtroppo, viene messa da parte in questo film per una storia dai contenuti e dalle canzoni assai disneyani (Bianca & Bernie docet). Un po' troppo zuccherosa la storia della piccola orfana (di madre) Robyn, che passa da un guaio all'altro a causa di una "zia" cattiva, ma mon un disastro come molti dicono.
MEMORABILE: Tom e Jerry, per la prima e unica volta in un cartone, parlano dall'inizio alla fine del film.

Rambo90 21/03/21 22:25 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Piacevole avventura lunga dei due personaggi, con una trama che non lesina momenti che i più piccoli troveranno commoventi e una serie di villain che ben passano da momenti di minacciosità ad altri di grande divertimento. Funzionano quasi tutti i personaggi collaterali e l'animazione è sufficente (carente solo in alcuni momenti più caotici). Anche le canzoni sono simpatiche e un paio particolarmente orecchiabili. Buono.

Lythops 6/10/23 20:42 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Un vero e proprio tradimento a chi ha amato il gatto e il topo in versione originale, non necessariamente la prima di Hanna e Barbera (si ricorda volentieri Chuck Jones). Nel film, diretto da Phil Roman, abbiamo uno stravolgimento generale e si soffre soprattutto per la mancanza di quel commento musicale geniale e totalmente aderente alle immagini che ha caratterizzato i cartoni precedenti. Insomma, si è voluto rivisitare il materiale originale inserendo duetti melensi e soprattutto dialoghi inutili e una trama inconcludente. Buono il doppiaggio, quando non cantano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Cleveland showSpazio vuotoLocandina Peline storySpazio vuotoLocandina Power StoneSpazio vuotoLocandina L'illusionista
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.