Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELSER - 13 MINUTI CHE NON CAMBIARONO LA STORIA

All'interno del forum, per questo film:
Elser - 13 minuti che non cambiarono la storia
Titolo originale:Elser
Dati:Anno: 2015Genere: biografico (colore)
Regia:Oliver Hirschbiegel
Cast:Christian Friedel, Katharina Schüttler, Burghart Klaußner, Johann von Bülow, Felix Eitner, David Zimmerschied, Rüdiger Klink, Simon Licht, Cornelia Köndgen
Note:Aka "13 minutes".
Visite:33
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/5/17 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Saintgifts


Saintgifts 28/5/17 10:45 - 4099 commenti

Dopo undici anni Oliver Hirschbiegel torna a dirigere un film sul nazismo; ma non sulla sua caduta quanto sull'attentato del 1939 che Georg Elser mise a punto per uccidere Hitler. Il titolo italiano fa capire l'esito dell'azione che Elser, autonomamente, progettò e portò a termine senza le conseguenze desiderate. Una fotografia desaturata, dove spicca il rosso degli stendardi con la croce uncinata e una buona ricostruzione scenografica, rende bene l'atmosfera che regnava in Germania in quel periodo. Buone le interpretazioni e regia corretta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Elser, dopo essere stato drogato con il Pervitin, crede che sia stata la Divina Provvidenza a non permettere la riuscita del suo piano.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)