Battiti mortali - Film (2002)

Battiti mortali
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Dead in a Heartbeat
Anno: 2002
Genere: thriller (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

La sola variante che differenzia DEAD IN A HEARTBEAT dai tanti film che vedono un dinamitardo divertirsi a giocare al gatto col topo con il poliziotto di turno (stile BLOWN AWAY, tanto per capirsi, o magari SPEED) è il fatto che questo le bombe le inserisce nei pacemaker. Cosicché, a suo piacimento, può far esplodere le vittime prescelte “dall'interno” standosene comodamente seduto nella sua postazione computeristica casalinga (alla ALMOST BLUE). Sulle sue tracce finisce il solito artificiere brillante (un apprezzabile...Leggi tutto e umano Judge Reinhold), che cerca di capire perché le vittime siano passate tutte sotto i ferri di una dottoressa specializzata del campo (Penelope Ann Miller). Dietro c'è un prevedibile trauma legato a un’operazione finita male che vedeva coinvolto il figlio del bombarolo matto. Un tv-movie dignitoso che, seppur in difficoltà nel dare interesse alla vicenda, si destreggia bene nel manipolare con perizia il materiale a disposizione. Un ottimo montaggio e una colonna sonora incalzante danno ritmo al tutto e qualche discreto tocco ironico (vedi Reinhold che sottrae le tasse alla paghetta del figlio per “educarlo alla vita”) sdrammatizzano una tensione che, in qualche occasione, si fa palpabile. Non era troppo semplice mantenere la necessaria serietà tra pazienti che esplodono e donne che fanno altrettanto in mezzo alla strada, eppure il regista Paul Antier ha saputo evitare il ridicolo in agguato ottenendosi scrupolosamente a una sceneggiatura ben calibrata che si picca di approfondire (per quanto possibile) la plausibilità degli insoliti omicidi.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 5/07/08 14:50 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Piatto thriller facente parte della serie "Alta Tensione". Dopo soli dieci minuti si intuisce la verità e il gioco perde mordente, finendo per crollare del tutto con uno dei finali più tremendi dell'intero genere. Regia monocorde, attori inespressivi. Il ritmo sarebbe accettabile ma la pellicola non vale la visione.

Timothy Busfield HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La rivincita dei nerdsSpazio vuotoLocandina I signori della truffaSpazio vuotoLocandina Trucks - Trasporto InfernaleSpazio vuotoLocandina La rivincita dei nerds II
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.