Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EIN KALTER TAG (UNA GIORNATA FREDDA)

All'interno del forum, per questo film:
Ein kalter tag (Una giornata fredda)
Titolo originale:Ein kalter Tag
Dati:Anno: 2017Genere: documentario (colore)
Regia:Sadi Kantürk
Cast:Gianni Macchia, Daniela Giordano, Gila Von Weitershausen, Claudius Casagrande, Ursula Erber, Franz X. Lederle, Otto Retzer, Horst Naumann
Note:Interviste realizzate da Sadi Kantürk, Giacomo Di Nicolò, Uwe Huber e Federico Caddeo.Documentario è contenuto negli extra del dvd "Violenza contro la violenza" uscito nel maggio 2017 per la "Subkultur Entertainment".
Visite:56
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/5/17 DAL BENEMERITO GEPPO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Geppo


Geppo 24/5/17 3:20 - 243 commenti

Ottimo documentario, definitivo, di circa due ore dedicato interamente al film Violenza contro la violenza di Rolf Olsen. Ricco di testimonianze, tra cui quelle di Daniela Giordano e Gianni Macchia. Comprende documentazioni video importanti legate alla rapina del 1971 a Monaco di Baviera alla Prinzregentenstrasse dalla quale Olsen prese l'ispirazione per il film. Tanti aneddoti sul protagonista Raimund Harmstorf (morto suicida nel '98) e sul suo personaggio folle e violento "Heinz Klett". Un documentario imperdibile, che non annoia mai e coinvolgerà chi ama il film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli aneddoti di Claudis Casagrande (nel film interpreta il bambino con la bomba a mano davanti alla banca).
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)