Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ON THE MILKY ROAD: SULLA VIA LATTEA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/5/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Paulaster
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 17/5/17 0:32 - 6596 commenti

Discontinuo è l'aggettivo che più si attaglia all'ultima fatica di Kusturica: alterna bei momenti e scene riuscite ad altri che lo sono molto meno; piccole cose raffinate, eleganti e molto belle ad altre che sfondano la porta del kitsch se non addirittura del trash. In particolare risulta fastidiosissimo e pacchiano l'uso della computer grafica, nonché di qualche simbolismo troppo scoperto. I temi principali sono cari al regista: gli orrori della guerra e l'amore. Buoni il ritmo e la colonna sonora. Fa sperare per il futuro: la fantasia e la vena non si sono ancora del tutto prosciugati.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Paulaster 28/2/18 10:46 - 1711 commenti

In una zona cuscinetto balcanica un lattaio sarà promesso sposo ma si invaghirà di un’italiana. Similitudini con Gatto nero gatto bianco nell’inizio grottesco e al matrimonio, dove Kusturica sembra non riesca a farsi uscire dalla testa la guerra. Critico verso i “liberatori” e con gli animali (simboliche le oche insanguinate o il serpente che beve il latte), uniche figure con cui si possa avere ancora un rapporto. La Bellucci è una bella signora ma la sorpresa è la Micalovic. Gli effetti speciali non si addicono alla storia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pecora che salta in aria; La Micalovic che beve al locale; L’orologio impazzito; L’inquadratura dall’alto nel finale.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)