Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/17 DAL BENEMERITO VON LEPPE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Von Leppe 14/05/17 11:38 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Un ragazzo entra dal barbiere e mentre aspetta il suo turno si mette a leggere un fumetto intitolato "Catacomba" (chiaramente ispirato al settantiano "Oltretomba", edito dalla Ediperiodici), contenente le quattro storie che vanno a comporre gli episodi di questo film a base di sesso e sangue. Molto amatoriale, ma gli effetti speciali non risultano male. Le trame sono inesistenti, tranne quella che riguarda Paganini, ricalcata dall'episodio dedicato a Poe del film Il giardino delle torture.

Mco 9/01/18 17:53 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Il fumetto dell'eccesso Anni 70-80 che (quasi) tutti i meno giovani hanno sfogliato almeno una volta viene resuscitato in forma cinematografica. Forte degli effetti speciali che lasciano il digitale nell'armadietto, l'opus de quo punta al parossismo, sfidando il buongusto e il perbenismo dilagante. Basti la scena della violenza nell'episodio "Evil tree", con una fellatio esplicita, a rendere l'idea del target progettuale. Siamo dalle parti della nobiltà degli intenti, tesa a ridar lustro al nostro horror. Con risultati sorprendenti.
MEMORABILE: La sessione a tre, a tutto sangue e sesso, che caratterizza l'episiodio "La maschera della morte rossa".

Anthonyvm 25/01/20 22:54 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Lepori raggiunge, attraverso il film antologico, un buon equilibrio fra la glorificazione del trash e le ambizioni artistiche. Sangue e sesso esplicito divampano senza inibizioni. Spassoso il primo episodio con Tentori evirato a morsi da due streghe; il secondo coniuga l'erotismo sci-fi col crime e l'horror, curioso ma non memorabile; il terzo è un divertente mix fra Paganini horror e l'episodio con Palance de Il giardino delle torture; l'ultimo è un omaggio arty (e ai limiti dell'hardcore) all'opera di Poe. Albanesi dirige la buffa cornice.
MEMORABILE: Il barbiere killer; La fellatio letale; Lo stupro in costume da alieno; Paganini sgozza con un archetto; Il tizio tagliato a metà durante l'amplesso.

Lorenzo Lepori HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il Vangelo secondo TaddeoSpazio vuotoLocandina Notte nudaSpazio vuotoLocandina Resurrezione di cuoriSpazio vuotoLocandina Il tuo sepolcro... la nostra alcova
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.