Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FIVE CAME BACK (3 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Five came back (3 Episodi)
Titolo originale:Five Came Back
Dati:Anno: 2017Genere: documentario (colore)
Regia:Laurent Bouzereau
Cast:Francis Ford Coppola, Guillermo del Toro, Paul Greengrass, Lawrence Kasdan, Steven Spielberg, Meryl Streep
Note:Documentario prodotto da Netflix su cinque registi americani (Frank Capra, John Ford, John Huston, George Stevens e William Wyler) e la loro attività durante la seconda guerra mondiale. Nella versione originale la voce narrante è di Meryl Streep.
Visite:67
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/5/17 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/5/17 5:56 - 9788 commenti

Cinque grandi registi contemporanei raccontano altrettanti autori del passato in un periodo topico della storia, quello della seconda guerra mondiale. Emerge il ruolo decisivo che ebbe il cinema sia nella propaganda bellica che nelle opere di finzione, disseminate di riferimenti all'attualità dell'epoca. Alcuni tra questi autori si arruolarono. Ford e Stevens ad esempio parteciparono allo sbarco in Normandia realizzando immagini epocali. Un racconto colmo di aneddoti e immagini tratte da documentari del periodo. Notevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Jandileida 7/7/17 14:13 - 966 commenti

Notevole documentario su cinque grandi registi del passato (raccontati da cinque grandi registi di oggi) e su come, ognuno a modo suo, abbiano affrontato e portato sullo schermo la crudezza, le atrocità e gli slanci eroici della seconda guerra mondiale. All'epoca degli eventi il cinema era veramente un potente strumento di propaganda e proprio lo svelare i meccanismi, umani e politici, che si celavano dietro i lavori"sul campo" è senza dubbio uno dei meriti della breve serie. Si apprezzano anche rari frammenti di girato completamente inediti. Da vedere.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)