Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NOW MORE THAN EVER: THE HISTORY OF CHICAGO

All'interno del forum, per questo film:
Now more than ever: The history of Chicago
Titolo originale:Now More Than Ever: The History of Chicago
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Peter Pardini
Cast:Lee Loughnane, Robert Lamm, Walter Parazaider, James Pankow, Danny Seraphine, Peter Cetera, Terry Kath, Peter Schivarelli, Don Dacus, David Foster, Keith Howland, Dawayne Bailey, Lou Pardini
Visite:63
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/5/17 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/5/17 5:52 - 10330 commenti

Indiscussi protagonisti della scena musicale per un cinquantennio (il primo album è del 1967), i Chicago hanno portato avanti uno stile musicale personale in cui il rock è “contaminato” da elementi jazz e r&b. Questo lungo documentario ne celebra la storia. Ne emergono importanti elementi di commento dello stile compositivo e l’essere da parte dei singoli membri fortemente coesi come gruppo, tanto da avere (quasi) sempre rigettato i personalismi per proporsi come ensemble, privo del classico front man che caratterizza in genere le rock band.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 8/5/18 16:41 - 3003 commenti

La storia gloriosa di una band che nacque ardita e sperimentale e poi divenne una poderosa e longeva macchina da hit. Ancora attivi, i fondatori raccontano senza reticenze alti e bassi, eccessi e polemiche, strascichi non sempre lievi: la devastante perdita di Terry Kath, i dissidi col pur provvidenziale ma invadente David Foster, gli addii con rancore di Peter Cetera o Bill Champlin che infatti non figurano fra gli intervistati. Come sempre in questi casi il plus sono le immagini di repertorio. Il regista è nipote di un attuale componente.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)