Frequency - Serie TV (2016)

Frequency (serie tv)
Media utenti
Durata: 13 episodi
Titolo originale: Frequency
Anno: 2016
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie tv tratta dal film "Frequency - Il futuro è in ascolto".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/17 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 29/04/17 11:55 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Non ho ancora visto il film del 2000 su cui questa serie si basa, ma posso dire che la serie mi è piaciuta molto e, nonostante non sia stata rinnovata (ma forse non è un male, perché oramai quello che aveva da dire lo ha detto), mi ha soddisfatto. Paradossi temporali (su due piani il 1996 e il 2016), colpi di scena, forse un leggero calo nelle ultime puntate, riscattate però da un nuovo colpo di scena finale. Pessimo il doppiaggio italiano per la voce della protagonista.

Digital 5/06/17 20:25 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Cavalcando la moda delle serie televisive tratte da film non proprio memorabili, trova spazio anche Frequency. E se il prototipo aveva perlomeno la compattezza indotta da un minutaggio consono a un prodotto per il grande schermo, la serie tende a essere troppo diluita finendo inevitabilmente per tediare. Un altro aspetto negativo sono i ripetuti andirivieni temporali, che rendono ancor più indigesta la visione, portata a termine più per inerzia che per reale interesse. A ben vedere risulta felice la scelta di non rinnovarla per altre stagioni.

Hearty76 16/11/18 21:34 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Padre nel 1996 e figlia nel 2016 comunicano, tramite una vecchia radio, ritrovandosi poliziotti complici nel risolvere gravi casi (in continuo mutamento) che non convincono del tutto. Molto apprezzabile l'intenzione di trarre una serie dall'omonimo e ben riuscito film, ma dopo qualche episodio l'entusiasmo vira verso il calo d'interesse. Le idee di base sono sfruttate con troppa sicurezza, non tenendo conto dei quesiti che spesso sorgono quando si relazionano dimensioni temporali differenti. Dinamico e intimista, però anche confusionario.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.