L'occhio della spirale - Film (1981)

L'occhio della spirale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 22/04/17 04:34 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Ozploitation a sfondo demoniaco che riprende spunti tipici del cinema di genere, dal classico Rosemary's baby a cose minori tipo La figlia del diavolo. Dopo un incipit tutto sommato efficace, però, il film si assesta su un ritmo perlopiù soporifero e prima di entrare nel vivo della vicenda bisogna aspettare oltre metà film; da lì in poi non è che il ritmo migliori troppo o ci siano grandi colpi di scena però, eccetto un finale sarcastico che funziona. Tecnicamente corretto e con discreti dialoghi, ma necessitava decisamente di più mordente.

Max dembo 20/08/23 12:46 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Da non confondere per il titolo italiano con l'omonimo tv movie sempre australiano, è un film satanico sulle sette con protagonista l'indimenticata "moglie di Max Rockatansky". L'ambientazione assolata è perennemente estiva a Sydney e nel Nuovo Galles del Sud della fine degli Anni Settanta, è splendida oltre a creare un piacevole effetto originale e "straniante", per una storia (e una trama) simili. Forse troppe divagazioni di tipo sentimentale, per l'età della protagonista. Citazioni afferrabili da Rosemary's baby e da Suspiria nel finale. Interessante l'aggancio al folk dei coloni.
MEMORABILE: La sequenza al cimitero e l'apparizione dei"famigli"; La interessante colonna sonora di Brian King e Alain Oulman; "Un anno e 4 mesi dopo".

Joanne Samuel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina InterceptorSpazio vuotoLocandina Watch the shadows danceSpazio vuotoLocandina SpookSpazio vuotoLocandina Early frost
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.