Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/04/17 14:31 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Quando la madre si ammala, la famiglia Hollar si riunisce al suo capezzale. Diretto e interpretato dall'attore John Krasinski, è un film su una famiglia disfunzionale della provincia americana. Se la trama non è particolarmente originale, è rilevante la cura nella caratterizzazione dei personaggi. Krasinski mostra lo stile dell'autore indipendente e una "mano felice" nella scelta e nella direzione di ottimi attori come Richard Jenkins e una sorprendente Margo Martindale, finalmente promossa al rango di protagonista. Piacevole.

Kinodrop 13/04/17 16:52 - 2956 commenti

I gusti di Kinodrop

Momento catalizzatore di questa commedia è la malattia di Sally che riunisce gli Hollars. In questa circostanza si manifestano tutti i difetti, disillusioni e segreti, causa di frizioni e incomprensioni che avevano tenuti separati i componenti della famiglia. Si affrontano con tocco leggero tematiche affettive anche dolorose, con qualche caduta nel melo e persino nel grottesco. Si apprezza una sceneggiatura scorrevole e un'ottima caratterizzazione dei personaggi, specie Martindale e Jenkins. Peccato per il dissonante finale stile "comiche".
MEMORABILE: La lacrima facile di Don; La serenità di Sally; Il matrimonio 'take away'; La corsa in carro funebre.

Daniela 14/04/17 23:04 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

Un'altra delle tante famiglie disfunzionali che popolano il cinema USA: attorno alla madre ricoverata in ospedale si raccolgono il marito sull'orlo del fallimento, il figlio maggiore che non si rassegna al proprio divorzio, il figlio minore in procinto di diventare padre restio ad assumersi responsabilità... Ed ancora una volta è proprio la famiglia, pur con tutte le sue contraddizioni, che si rivela la più solida delle scialuppe di salvataggio. Ben dosato fra momenti leggeri ed altri drammatici, interpretato da un ottimo cast, il film magari un filo ruffiano ma che diverte e commuove.
MEMORABILE: La doppia lettera al marito

Hackett 1/05/17 13:33 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Riunione di famiglia nella provincia americana, occasione per recuperare le redini della propria esistenza tra un passato dimenticato e un futuro incerto. Bella commedia agrodolce questa produzione indipendente, girata con mano sicura dal giovane Krasinski, che si avvale di un cast scelto alla perfezione e di una sceneggiatura che riesce a non scadere mai nel patetico. Si sorride e ci si commuove, con personaggi ben caratterizzati e toccanti.

Capannelle 2/12/17 12:35 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

La famiglia anomala e variopinta con il suo tocco indie, se servita da interpreti e sceneggiatura validi, può centrare il bersaglio. Qui la cosa funziona a tratti, tipo le uscite sconclusionate del padre separato o l'episodio della doppia lettera, ma in altri si assiste a situazioni scontate che non sfruttano a dovere il cast. Troppo collage la prima parte, è meglio la seconda che però finisce con un epilogo terribilmente grottesco e disneyano.

Margo Martindale HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Million dollar babySpazio vuotoLocandina Golden yearsSpazio vuotoLocandina I segreti di Osage CountySpazio vuotoLocandina The hours
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 8/04/17 14:32
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Penso potresti apprezzarlo...
  • Discussione Daniela • 8/04/17 16:39
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    grazie... e poi c'è Richard Jenkins, uno dei miei attori preferiti
  • Discussione Ruber • 27/04/20 19:08
    Formatore stagisti - 6 interventi
    Mi è piaciuto, davvero un buon film, sopratutto l'unione di un dramma famigliare (come la perdita della mamma), con la commedia con le divertenti gag tra il padre e il figlio e situazioni comiche come la corsa in ospedale dal cimitero con il carro funebre.