Tè per due - Film (1950)

Tè per due
Media utenti
Titolo originale: Tea for two
Anno: 1950
Genere: musicale (colore)
Note: Aka "Te per 2", "The per due". Soggetto dal musical "No, no Nanette" di Vincent Youmans, Emil Nyitray, Irving Caesar, che era stato già trasposto sullo schermo due volte mantenendo il titolo "No, no Nanette":

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/17 DAL BENEMERITO FAGGI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Faggi 8/04/17 11:41 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Deliziosa, brillante commedia musicale; un classico del genere, con curiosi anacronismi storici (l'ambientazione, in parte i costumi, le pettinature: tutti anni '50 ma si è nel '29, nelle settimane successive al crollo di Wall Street), giostre di equivoci che danno brio alla trama e, ovviamente, numeri e canzoni (da hit). Questi, prima del sottile umorismo sotteso, sono il piatto forte dell'insieme, restituiti da interpreti perfetti e leggiadri, capaci di incantare e stupire oltre che dare lezioni di stile e mostrare l'arte nascondendo l'artificio.

Daniela 22/10/19 17:58 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Ereditiera promette ad un impresario suo spasimante di finanziargli uno spettacolo di varietà, senza sapere di aver perso tutti i suoi soldi nel crollo di Wall Street... Gran successo all'epoca, piuttosto deludente rivista ora, nonostante la verve di Doris Day e la simpatia di caratteristi come Billy De Wolfe. A parte la celebre canzone che dà il titolo al film, nessun numero musicale risulta particolarmente memorabile ed anche la principale trovata su cui si regge la sceneggiatura (l'obbligo di dire sempre "no" per 24 ore) non è ben sfruttata.

David Butler HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Avventura al MaroccoSpazio vuotoLocandina La piccola ribelleSpazio vuotoLocandina Il pirata e la principessaSpazio vuotoLocandina Riccardo cuor di Leone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 10/04/17 02:27
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Soggetto dal musical "No, no Nanette" di Vincent Youmans, Emil Nyitray, Irving Caesar, che era stato già trasposto sullo schermo due volte mantenendo il titolo No, no Nanette:
    nel 1930 per la regia di Clarence G. Badger;
    nel 1940 per la regia di Herbert Wilcox