Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SLAM - TUTTO PER UNA RAGAZZA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/4/17 DAL BENEMERITO GABRIUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Ryo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Gabrius79


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/11/17 3:31 - 10232 commenti

È tratto da un romanzo di Hornby e nel complesso patisce un po’ l’adattamento italiano di una storia scritta per un contesto anglosassone. È tuttavia apprezzabile il tono garbato nel raccontare la vicenda di due giovani alle prese con una responsabilità più grande di loro. Ben scelti i due giovani attori affiancati da una fascinosa e brava Jasmine Trinca mentre meno essenziale è l’apporto di Marinelli. Nel complesso non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Ryo 11/12/17 12:49 - 1611 commenti

Film dalla trama adolescenziale niente male, dai risvolti inaspettati con geniali incursioni temporali che spaziano quasi nella fanta(co)scienza. Attori credibili e in forma a parte, purtroppo, proprio il protagonista, che mantiene per tutta la durata del film un'aria da "che ci faccio qui?". Barbara Ramella, al contrario, è bravissima, oltre che splendida.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Gabrius79 5/4/17 0:41 - 1032 commenti

Tratto da un libro di Nick Hornby, il film ha una sua certa gradevolezza di fondo ma a tratti sembra scorrere a fatica; forse perché si vuol italianizzare una storia ambientata a Londra (e i momenti in cui vi è la traduzione coi sottotitoli sono i più prolissi). Marinelli appare poco ma lascia il segno, il cast giovane è fresco e azzeccato, mentre gli adulti risultano un po' convenzionali. Funziona l'idea dei genitori minorenni, meno la storia relativa alla passione per lo skateboard.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)