Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DEMON

All'interno del forum, per questo film:
Demon
Titolo originale:Demon
Dati:Anno: 2015Genere: horror (colore)
Regia:Marcin Wrona
Cast:Itay Tiran, Agnieszka Zulewska, Andrzej Grabowski, Tomasz Schuchardt, Katarzyna Herman, Adam Woronowicz, Wlodzimierz Press, Tomasz Zietek, Cezary Kosinski
Visite:170
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/3/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Puppigallo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rigoletto


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 31/3/17 13:58 - 3975 commenti

Pellicola dotata di una sua genuinità, che in linea di massima non scende a compromessi col genere, procedendo senza grandi colpi di scena, o effetti da occhio strabuzzato. Al tempo stesso però, non convince fino in fondo, dando qua e là l'impressione di un guazzabuglio audiovisivo, dove per assurdo (nel senso anche buono del termine), da una parte si ha un fatto sempre più inspiegabile, che si fa largo con forza tra gli invitati; e dall'altra un branco di festaioli quasi dementi, che continuano a bere, ballare, con comportamenti paradossali (c'è un limite). Comunque, non male, nel complesso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La possessione scambiata, all'inizio, per epilessia dal dottore che "non beve più".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 30/3/17 10:24 - 6732 commenti

"Tutto il paese sorge sui cadaveri!" Lo dice uno dei personaggi, per invitare ad andare oltre e non pensare alle ombre del passato. Ma accade che un'ombra non si contenti di restare relegata nei ricordi di un vecchio professore e si presenti, ospite non invitata, ad un pranzo di nozze... Horror polacco con pochissimo sangue e molta suggestione: Satana non c'entra, il "demonio" è il passato doloroso rimosso dalla memoria e sepolto per far posto alla quotidianità di una festa che assume sempre più i contorni di un incubo sfatto e volgare. Confezione curata, cast in parte, bella colonna sonora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La "possessione" dello sposo nel mezzo della sala da ballo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rigoletto 25/12/17 18:35 - 1154 commenti

Ero partito con le migliori intenzioni ma alla fine mi ha poco coinvolto. Non è in discussione certamente la prova di Tiran, efficace, ma è proprio il film in sé a non condurre da nessuna parte. Anche l'ambientazione, fondamentalmente, non cambia mai lasciando quella patina di ripetitività. L'idea di base era buona viene gestita in maniera strana; i risultati potevano essere decisamente migliori.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Kinodrop 10/5/17 16:00 - 634 commenti

Piotr raggiunge la promessa sposa in un paesino polacco e nel metter mano alla ristrutturazione della vecchia casa di campagna, il ritrovamento di ossa umane stravolge tutti i disegni della coppia e la stessa festa di matrimonio. A metà tra l'horror di possessione e il racconto popolare yiddish, risente dell'ambiguità e dell'inconciliabilità tra realismo e paranormale con risultati che devono più all'ambiente e alla suggestione che non alla "storia" in sé. Ottima la performance di Tiran posseduto dal dybbuk e la regia del ricevimento nuziale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tentativo del padre di nascondere i fatti; Piotr/Hana; I due cortei dello sposalizio e del funerale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)