Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/03/17 01:48 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Prendendo ispirazione sia dallo slasher in voga all'epoca che da certo giallo filo-argentiano, questa incursione nello psycho-horror di Eggleston avrebbe potuto uscire meglio; se infatti il regista australiano mostra sempre una discreta classe (evidente anche da alcune soggettive di mdp) e in generale costruisce il film con una certa eleganza rispetto agli standard dell'epoca, la staticità di molte sequenze affossa di molto il ritmo e a parte l'incipit e la tesa mezz'ora finale si rischia il colpo di sonno troppe volte. Niente male la spettrale ost.

Max dembo 22/06/23 00:01 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Opera tardiva ma molto rappresentativa di ciò che Colin Eggleston ha rappresentato per il cinema di genere aussie, sia come sceneggiatore che come regista e produttore, nel decennio precedente, della "first wave" di film dagli antipodi. Una concezione stilistica tra De Palma e l'Argento patinato e luminoso soprattutto di Tenebre; anche per la fotografia in alcuni esterni calda e sanguigna - con echi che lo accostano a certe cose successive di Philip Ridley - valorizzata al massimo da una colonna sonora per piano veramente molto bella e suggestiva, di Trevor Mason e Ian Lucas.
MEMORABILE: I titoli di testa con l'occhio, le fiamme già rivelatrici e la splendida colonna sonora di Mason e Lucas; I flashback che mostrano e ci fanno capire.

Natalie McCurry HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Drive in 2000Spazio vuotoLocandina KadaichaSpazio vuotoLocandina Incontri ravvicinatiSpazio vuotoLocandina Mushrooms
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.