Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOPRAVVISSUTI

All'interno del forum, per questo film:
Sopravvissuti
Titolo originale:Z for Zachariah
Dati:Anno: 2015Genere: fantascienza (colore)
Regia:Craig Zobel
Cast:Chiwetel Ejiofor, Chris Pine, Margot Robbie
Note:Soggetto da un romanzo di Robert C. O'Brien.
Visite:188
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 19/3/17 23:02 - 6838 commenti

In una valle risparmiata dal fallout radioattivo, lei si arrangia come può finché trova lui ed allora si arrangiano meglio in due, ma poi arriva un altro maschio ed allora... Dal regista del bel Compliance mi aspettavo qualcosa di più grintoso, mentre qui l'unico guizzo di fantasia si ritrova nel titolo originale, poi banalizzato nell'edizione italiana. Non si può dire un film brutto o mal recitato, ma non dice nulla di nuovo sul tema, scivolando via come acqua fresca (non contaminata). L'ambiguità dell'epilogo non è sufficiente a rendere meno insipida la solita minestra post-apocalittica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Non si tira il collo alle galline, né si spara ai tacchini, considerato che potrebbero essere gli ultimi della loro specie sulla faccia della Terra.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Piero68 12/12/17 9:29 - 2259 commenti

Post-apocalittico senza capo né coda che non si capisce, fino alla fine, dove voglia andare a parare. Perché presto l'apocalisse passa in secondo piano e il succo di tutto sarà il solito vecchio ménage à trois: lui, lei e l'altro. Ma poi ci sono anche un cane, una mucca, galline e tacchini. A un certo punto si cerca persino di inserire una sorta di introspezione religiosa che però sa più di ruffiano che di altro. Persino il finale, della serie homo homini lupus, perde ogni significato visto il modo in cui è rappresentato. Difficile non usare il FF.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Black hole 26/1/18 9:15 - 130 commenti

Film di fantascienza solo sulla carta, senza spina dorsale. Si può riassumere in la Ragazza, lo Scienziato e l'Altro, ovviamente non l'ultimo cerbero del pianeta (anche perché il cane è già in dotazione) ma il superfusto capace di mettere a soqquadro il precario equilibrio tra Ann e John. Il tema è l'amore? La rivalità tra maschi? La solitudine? La fede? Può essere, ma alla fine rimane la forte sensazione di un ottimo cast sciupato.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)