L'ora fatale - Film (1940)

L'ora fatale
Media utenti
Titolo originale: The fatal hour
Anno: 1940
Genere: giallo (bianco e nero)
Note: Terzo seguito di "La morte invisibile" (1938) della asga di Mr. Wong.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/17 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 16/03/17 22:51 - 3840 commenti

I gusti di Rufus68

Stavolta il detective Wong fa luce sull'assassinio di un poliziotto. A parte la curiosità per l'interpretazione del Karloff cinese, non c'è nulla di rilevante nel quarto episodio sulle avventure del detective inventato da Hugh Wiley. Ritmi blandi, qualche accenno brillante e una sceneggiatura tirata via sono gli elementi dominanti. Routine di bassa lega.

Cotola 25/07/17 02:11 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

Quarto film della serie che si rivela particolarmente noioso e viene "ravvivato", si fa per dire, in pochi, brevi, frangenti. Succede poco o nulla e si va avanti stancamente con indagini di routine priva di suspence e di coinvolgimento. Non ci sono colpi di scena ed il finale è ben poco sorprendente o quantomeno elettrizzante. Karloff fa pura presenza, senza fornire una prestazione memorabile come d'altronde un po' in tutte le pellicole di questa serie.

Myvincent 10/06/20 07:42 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Il detective Wang (qui meno orientale del solito nelle fattezze) deve indagare sulla morte di un poliziotto sul cui cadavere viene trovata una preziosa giada. Senza infamia né lode, trattasi di un gialletto d'altri tempi ricco solo del fascino fumoso del bianco e nero ma senza slanci d'azione e quindi desolatamente noioso. Anche Karloff pare messo in second'ordine rispetto a tutto il resto.

Rambo90 30/07/20 14:43 - 7693 commenti

I gusti di Rambo90

Più noioso dei precedenti, con l'assassino di un poliziotto ad aprire le danze ma uno svolgimento non sempre fluido. Ci sono vari momenti ridondanti e solo verso la fine il tutto si ravviva un po', con un paio di altri cadaveri a ingarbugliare il tutto. In questa occasione Karloff appare più defilato, lasciando molto spazio al poliziotto suo amico e alla Reynolds che ritorna come giornalista impicciona. Soluzione poco sorprendente.

William Nigh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La morte invisibileSpazio vuotoLocandina Condannato a morteSpazio vuotoLocandina The apeSpazio vuotoLocandina Città cinese
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.