Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DON'T FEEL AT HOME IN THIS WORLD ANYMORE

All'interno del forum, per questo film:
I don't feel at home in this world anymore
Titolo originale:I Don't Feel at Home in This World Anymore
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Macon Blair
Cast:Melanie Lynskey, Elijah Wood, Chris Doubek, Marilyn Faith Hickey, Jared Roylance, Macon Blair, Cristy Miles, Gary Anthony Williams, Michelle Moreno, Lee Eddy, Matt Orduna, Wrick Jones, Jeb Berrier, Sharae Foxie, Xander Williams
Note:Vincitore del Grand Jury Prize sezione Dramatic al Sundance Film Festival 2017.
Visite:193
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/3/17 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/3/17 5:56 - 9788 commenti

Film indipendente la cui forza è costituita da duo protagonista, mal assortito sulla carta quanto funzionale in scena. L'alchimia anche tra gli attori (con la scoperta della brava attrice protagonista) funziona e supporta una sceneggiatura ricca di colpi di scena. Colpisce il cambio di passo verso un vero e proprio noir, con concitata escalation finale. Funziona anche l'ambientazione, volutamente anonima. Un buon film.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 31/3/17 22:04 - 6542 commenti

Lei è depressa, lui strambo: il loro sarà l'incontro fra due solitudini che aiuta a dare una svolta ad una vita ai margini? Per nostra fortuna, no, anzi non solo: l'inizio è infatti da tipico film sundance-sentimentale, ma ben presto il film imbocca una strada diversa, il sangue comincia a scorrere ed i piccoli tocchi ironici si tingono d'humor nero. Così la storia, che sembrava incanalata verso i binari consueti, magari anche toccanti ma comunque già percorsi, parte per la tangente verso i territori della preziosa imprevedibilità. Perdonato Wood, bella scoperta Lynskey.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La confessione del poliziotto in lacrime .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 1/4/17 0:04 - 3278 commenti

La stramba coppia Lynskey-Wood dà vita a una moderna novella picaresca in grado di inanellare alcune sequenze e battute gustose a cui non è possibile resistere. Ci sono anche momenti di stanca, forse il personaggio di Wood a un certo punto si blocca e rimane prigioniero della sua base spirituale ma il tutto si fa seguire con molta simpatia. Aiutato da effetti sonori e grandguignol piazzati al momento giusto.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Didda23 8/11/17 14:35 - 1794 commenti

Opera con tutti i pregi e difetti del Sundance. I primi risiedono soprattutto nella prova convncente della coppia protagonista e nella regia che complessivamente mostra una buona predisposizione per le inquadrature; i secondi sono evidenti nel mescolamento di generi diversi tra loro (da commedia a drammatico a pulp) che generano nel complesso un'opera di non facile presa. La deriva pulp, se avulsa dal contesto e valutata tecnicamente, offre molte soddisfazioni; peccato che non fili bene con il resto. Un'opera particolare che una visione la merita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene nella villa; La chiamata alla polizia; Le abilità "da combattimento" di Wood.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Paulaster 8/3/17 9:57 - 1524 commenti

Dopo un inizio che ricorda Un giorno di ordinaria follia ci si incanala nei meandri della commedia di rivalsa individuale. Lei in stile bruttina stagionata, lui pazzoide innocuo, puntano alla verità con morale sociale. Sembra banalotto ma invece vira di colpo nel noir più efferato: una sorpresa originale e premiata, sebbene ci sarebbero stati elementi per una migliore disamina della triste e maleducata situazione quotidiana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La vecchia morente; Wood che fa le mosse d’arti marziali; Il racconto alla bambina a letto.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Jandileida 28/10/17 22:39 - 966 commenti

L'aggettivo indipendente associato a un film americano mi fa in genere temere il peggio. Questa volta devo dire che fortunatamente le derive pseudo-intellettuali sono ridotte al minimo; anzi, il personaggio della Lynskey, con la sua giustificata misantropia, mi è risultato subito simpatico (un po' più banale il freak di Wood). Anche la storia è a modo suo sorprendente; magari qua e là tirata per i capelli nelle derive noir, ma quanto meno è abbastanza originale e mantiene vivo l'interesse dello spettatore. Alcune battute sono veramente brillanti.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Xamini   5/8/17 18:22 - 751 commenti

Film che riesce a sorprendere, partendo come una commedia dai personaggi strambi (verrebbe quasi da dire "à la Netflix", vista la caratura della recente produzione), per virare dapprima sul sangue e poi sul thriller, con scene quasi tarantiniane. Rimane comunque un'opera non riuscita in pieno, in cui i momenti ilari non riescono a fare scatenare risate eccessive e con i cui personaggi si riesce a fatica a empatizzare (forse giusto la protagonista, gli altri finiscono per essere macchiettistici).
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Kinodrop 11/4/17 17:08 - 596 commenti

Ruth, caratteriale e depressa, con l'aiuto di un vicino altrettanto spostato, si mette alla ricerda dei responsabili del furto in casa sua. Lo scetticismo verso le forze dell'ordine la trasforma di fatto in una specie di "maldestro ma efficace Charles Bronson". Dalla commedia leggera si passa gradualmente al noir con sprazzi di pulp; ma sia l'andamento che la storia non sostengono appieno questo cambio di registro e gli attori, a proprio agio nella prima parte, risultano man mano più abbozzati. Piuttosto inconsistente, lascia il tempo che trova.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)