Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STICK MAN

All'interno del forum, per questo film:
Stick man
Titolo originale:Stick Man
Dati:Anno: 2015Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jeroen Jaspaert, Daniel Snaddon
Cast:(animazione)
Note:Cortometraggio animato inglese di 26 minuti. La voce del protagonista è di Martin Freeman. Soggetto dall'omonimo libro per ragazzi della scrittrice inglese Julia Donaldson e dell'illustratore Axel Scheffler, pubblicato nel 2008.
Visite:59
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/2/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/3/17 5:55 - 9794 commenti

Il signor stecco vorrebbe vivere una serena esistenza con la sua simpatica famigliola, ma la sorte ha per lui piani diversi...Cortometraggio originale a partire dalla scelta del protagonista, uno Stick man apparentemente innocuo ma in grado di tirar fuori una formidabile grinta e personaggio assai ben caratterizzato. La storia è nel suo genere avvincente, i personaggi gradevoli, l'animazione semplice ma efficace. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 7/3/17 9:57 - 6674 commenti

Brutta la vita per gli stecchi: ovunque trovi persone o animali che ti vogliono usare per qualcosa, impedendoti di tornare al focolare domestico. Favoletta in rima graziosa e angosciantissima, dal sapore (e, per certi versi, dall’animazione) d’una volta, imperniata sull’unità familiare (soprattutto se in atmosfera natalizia) e sui pericoli del mondo esterno. Cartoon avventuroso, ma soprattutto spinto sull’emozione e sull’inevitabile ironia che le vicissitudini di un bastoncino possono solleticare. La Lega per la Salvezza dello Stecco ringrazia.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 8/3/17 17:17 - 3952 commenti

Come riuscire a illustrare una piacevole storia utilizzando dei bastoncini animati, realizzati con giusta tecnica, volutamente plastica. Semplice, scorrevole, arriva a tutti, nessuno escluso, con estrema delicatezza, grazie al protagonista e alle sue avventure. Lui eviterebbe volentieri di viverle, preferendo la calda sicurezza familiare e del suo albero-casa. Ma la sorte ha piani diversi; e il legnoso personaggio dovrà adattarsi alle varie situazioni, riuscendo anche a trarne qualcosa di buono. Meritevole di visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non sono un bastone...sono Bastoncino"; Nel nido; L'illusione ottica (tanta è la voglia di casa e famiglia); I regali mirati.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 23/2/17 11:13 - 6556 commenti

Il Sig. Bastoncino vive felice con la moglie ed i tre figlioletti dentro il tronco di una vecchia quercia. Purtroppo per gli umani è solo un rametto secco da usare in molti modo, per cui, una volta caduto nelle loro mani, dovrà affrontare molte traversie prima di riunirsi alla sua famiglia. Gentile fiaba natalizia rivolta soprattutto ai piccini ma godibile anche per i gradi. La tecnica di animazione 3d, molto fluida, simula nella resa la plastilina, con colori vivaci e personaggi dalle forme morbide e tondeggianti.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)