Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MR. OVE

All'interno del forum, per questo film:
Mr. Ove
Titolo originale:En man som heter Ove
Dati:Anno: 2015Genere: commedia (colore)
Regia:Hannes Holm
Cast:Rolf Lassgård, Bahar Pars, Filip Berg, Ida Engvoll, Tobias Almborg, Klas Wiljergård, Chatarina Larsson, Börje Lundberg, Johan Widerberg, Stefan Gödicke
Note:Soggetto dal romanzo "L’uomo che metteva in ordine il mondo" dello scrittore svedese Fredrik Backman. Aka "A man called Ove".
Visite:92
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/2/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 19/2/17 23:38 - 6822 commenti

Alle soglie dei 60 anni, vedovo, licenziato in tronco dal lavoro, Ove pensa di mettere fine ai suoi giorni ma non ha fatto i conti con gli imprevisti della vita... Con questa commedia densa di sentimenti e commozione, ma anche ironica e divertente, Lassgard prende autorevolmente posto accanto a Nicholson, Eastwood e altri grandi misantropi dello schermo che, dentro la dura scorza, celano un cuore di panna pronto a sciogliersi, mentre la tenerissima storia d'amore raccontata in flashback commuove fino alle lacrime. Quasi due ore, ma volano via leggere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alla moglie: "non abituarti ai due mazzi"; Saub contro Volvo; Il cuore troppo grande.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 1/3/17 0:04 - 3340 commenti

Il protagonista è un omaccione scorbutico e pedante capace di questionare su tutto ed elevare il litigio sul nulla a regola di vita. Ma dietro a questa facciata esistono sentimenti e trascorsi che prima o poi non possono più rimanergli dentro. Ritmo discreto, un po' ripetitivo come raggio d'azione ma sostenuto dalla performance di Lassgård che ne combina di tutti i colori senza mai cascare nel macchiettistico.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Myvincent 3/2/18 8:52 - 1938 commenti

C'è sempre una scintilla di vita pronta a fermare i vari tentativi di suicidio messi a punto dallo sgorbutico mr. Ove, pensionato di 59 anni (portati malissimo) in guerra col mondo intero e con se stesso. Una sfolgorante caratterizzazione di un uomo reso duro dalla vicissitudini, frastornato dai cambiamenti attorno a lui, chiuso nel suo dolore freddo. In mezzo a tutto questo c'è spazio per più di una sana risata liberatoria.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Kinodrop 4/1/18 17:37 - 652 commenti

La grigia vita dello scorbutico e rompiscatole Ove, ossessionato dal ricordo del padre e la moglie tragicamente scomparsi, viene in parte ridimensionata dalla disponibilità e comprensione dei nuovi vicini. Un ennesimo caso di "burbero benefico" che all'inizio promette (grazie anche a una certa ironia), ma che presto si sgonfia in un sentimentalismo di maniera, chiuso in un ritmo senza progressione e una sceneggiatura piuttosto prevedibile. Lassgard impersona con misura il misantropo Ove, contornato da un cast più che dignitoso. Nulla di nuovo.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)