Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

All'interno del forum, per questo film:
Resident evil: The final chapter
Titolo originale:Resident Evil: The Final Chapter
Dati:Anno: 2016Genere: action (colore)
Regia:Paul W.S. Anderson
Cast:Milla Jovovich, Iain Glen, Ali Larter, Shawn Roberts, Eoin Macken, Fraser James, Ruby Rose, William Levy, Rola, Ever Anderson, Mark Simpson, Milton Schorr, Siobhan Hodgson, Joon-Gi Lee
Visite:212
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/2/17 DAL BENEMERITO SOCRATE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 18/2/17 13:43 - 3877 commenti

L'atto "finale" (sarebbe meglio) di una saga, che aveva già esaurito le sue poche cartucce tempo fa. La protagonista è sempre uno spettacolo visivo, ma il resto è ormai trito e ritrito, mutanti compresi (anche attaccandogli le ali, o riunendoli in branchi le cose non cambiano). Ovviamente, l'azione non manca, i proiettili si sprecano e qualcuno dovrà sacrificarsi. Resta però poco giustificabile, se non fosse per il finale, soprattutto per gli ultimi fotogrammi, con la soluzione per la memoria (dignitosa).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Una "mano" per guidare la moto; Bersagliata da un blindato stracarico di armi, ne esce indenne (si spera sia l'unione tra pessima mira e fortuna).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Belfagor 18/2/17 11:00 - 2439 commenti

Per la resa dei conti si torna dove tutto è cominciato, ovvero a Raccoon City e al suo mefitico Alveare. Anderson accetta finalmente la natura trash della sua saga e la amplifica, rendendola lo sfondo pervasivo dello scontro fra le tre facce di Eva e un neo-malthusianesimo veterotestamentario. L'invincibilità della protagonista Alice è messa alla prova più del solito (quante volte perde i sensi?) e questo la rende più interessante, anche se la migliore resta Claire (una sempre gradita Larter). Glen gigioneggia senza freno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non ti serve il mio aiuto: stai morendo. Puoi farcela da solo".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Socrate 16/2/17 11:36 - 816 commenti

L'umanità è stata infettata; per salvarla Alice sarà costretta a tornare dove tutto è cominciato: Raccoon City. Sesto - e forse ultimo - capitolo della saga derivata da un videogioco che assomiglia terribilmente a un videogioco per grafica e "giocabilità". Un misto di action, horror e fantascienza catastrofica dalla trama ridotta all'osso; messaggio (la "purificazione" del mondo) banalizzato e confinato in un angolo, ritmo forsennato e dominato da un'eroina d'acciaio indistruttibile: Milla Jovovich.
I gusti di Socrate (Commedia - Drammatico - Gangster)