Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GIMME DANGER

All'interno del forum, per questo film:
Gimme danger
Titolo originale:Gimme Danger
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Jim Jarmusch
Cast:Iggy Pop, Mike Watt, Ron Asheton, James Williamson, Scott Asheton, Danny Fields, Kathy Asheton, Steve Mackay
Note:Documentario sulla band "The Stooges", capitanata da Iggy Pop.
Visite:57
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/2/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 21/3/17 12:30 - 2001 commenti

Influencer di una scena più o meno ctonia che li sopravanzerà in aggressività, iconoclastia e slancio provocatorio (ma più ancora sul fronte cover), gli Stooges vengono rievocati dal loro patriarca, che oltre a essere portavoce del gruppo lo è anche (come in ogni biografia che si rispetti) di un contesto storico e culturale che Jim tratteggia e fa vorticare attorno all’anamnesi dell’auriga con innesti mattacchioni (i siparietti animati, la didascalica nebbia delle vecchie tv). Non che il risultato spiaccia, ma se non si è tra gli ultàs dei Marmittoni la noia parte qua e là all'arrembaggio.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Herrkinski 8/2/17 15:38 - 3560 commenti

Documentario che narra ascesa e declino degli Stooges, indubbiamente una delle più importanti rock band uscite dal panorama americano dei '60/'70. La narrazione, a cura principalmente di un lucido Iggy (spalleggiato da Asheton e Williamson), è orchestrata da Jarmusch con gusto; tra animazioni, footage d'epoca e stralci ironici, il clima è sempre leggero e le personalità dei membri della band escono chiaramente e senza artifici o esagerazioni. Esauriente e ben montato, le quasi due ore si fan vedere di fila senza annoiare, pregio non indifferente.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)