Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MADOFF, L'UOMO CHE TRUFFò IL MONDO (4 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Madoff, l'uomo che truffò il mondo (4 episodi)
Titolo originale:Madoff
Dati:Anno: 2016Genere: fiction (colore)
Regia:Raymond De Felitta
Cast:Richard Dreyfuss, Blythe Danner, Tom Lipinski, Steve Routman, Peter Scolari, Danny Deferrari, Charles Grodin, Drew Gregory, Bruce Altman
Visite:226
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/17 DAL BENEMERITO IRA72

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/2/18 5:53 - 10239 commenti

Sebbene realizzata per la televisione, una serie degna delle migliori opere cinematografiche per qualità tecnica ed artistica. L’epopea poco gloriosa di uno dei più grandi truffatori finanziari della storia è ricostruita in modo appassionante e, nonostante la materia ostica, non pedante. Lasciati da parte i tecnicismi, emerge sopratutto la natura umana del protagonista e la sua diabolica abilità manipolatrice che si esercita anche nell’ambito della sua stessa famiglia. Ottima la prova del cast, a partire da un monumentale Richard Dreyfuss.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Tarabas 3/7/17 9:49 - 1482 commenti

Il racconto del "più grande schema Ponzi" della storia. Il carismatico Madoff arrivò a "gestire" oltre 50 miliardi di dollari, pagando "rendimenti" con i soldi dei sottoscrittori stessi. Dreyfus è come sempre fantastico nell'interpretare una vicenda con molte sfumature. Saggiamente gli autori omettono i dettagli tecnici e restituire il cuore della storia, fatto di ordinaria avidità. Tutti vogliono diventare sempre più ricchi, dice Madoff, non è colpa mia. Tre ore che scorrono veloci come le cifre sul pc di un high frequency trader.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Kinodrop 29/12/17 18:02 - 694 commenti

Miniserie tv sul caso Madoff e le grandi bolle speculative che sconvolsero la finanza nel 2008, di cui il protagonista fu tra i massimi responsabili. Uno script molto asciutto che rende l'atmosfera di quegli anni, tra finanzieri-squalo e ingenui clienti più o meno facoltosi con la brama di arricchirsi di più. Domina su tutti il personaggio interpretato esemplarmente da Dreyfuss, intelligentissimo e freddo calcolatore ma anche attento alla famiglia e agli affetti. Ritmo e tensione sempre più stringenti via via che il caso monta. Colpisce nel segno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'irruzione dell'FBI negli uffici di Madoff; Lo scaltro braccio destro italo-americano; La reazione della famiglia al crack.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ira72 4/2/17 13:46 - 512 commenti

Lascia senza parole questa miniserie/documentario ispirata alla storia vera di uno dei responsabili del crollo del mercato finanziario mondiale nel 2008: Bernard Madoff. Impietose le conseguenza per i figli (all'oscuro di tutto) e per la moglie, ignara e innamorata di un ex bagnino che con il suo carisma arrivò a custodire e a sperperare 50 miliardi di dollari altrui. Il racconto è fedele e asciutto, il ritmo ottimo e scorrevole. Qualche flashback ben dosato e necessario per meglio spiegare il passato di questo geniale criminale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Io non sono un delinquente malvagio. Io sono un comune uomo d'affari che si è fatto prendere un po' la mano". (Bernard Maldoff).
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)