Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MADOFF, L'UOMO CHE TRUFFò IL MONDO (4 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Madoff, l'uomo che truffò il mondo (4 episodi)
Titolo originale:Madoff
Dati:Anno: 2016Genere: fiction (colore)
Regia:Raymond De Felitta
Cast:Richard Dreyfuss, Blythe Danner, Tom Lipinski, Steve Routman, Peter Scolari, Danny Deferrari, Charles Grodin, Drew Gregory, Bruce Altman
Visite:201
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/17 DAL BENEMERITO IRA72

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Tarabas 3/7/17 9:49 - 1463 commenti

Il racconto del "più grande schema Ponzi" della storia. Il carismatico Madoff arrivò a "gestire" oltre 50 miliardi di dollari, pagando "rendimenti" con i soldi dei sottoscrittori stessi. Dreyfus è come sempre fantastico nell'interpretare una vicenda con molte sfumature. Saggiamente gli autori omettono i dettagli tecnici e restituire il cuore della storia, fatto di ordinaria avidità. Tutti vogliono diventare sempre più ricchi, dice Madoff, non è colpa mia. Tre ore che scorrono veloci come le cifre sul pc di un high frequency trader.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Kinodrop 29/12/17 18:02 - 634 commenti

Miniserie tv sul caso Madoff e le grandi bolle speculative che sconvolsero la finanza nel 2008, di cui il protagonista fu tra i massimi responsabili. Uno script molto asciutto che rende l'atmosfera di quegli anni, tra finanzieri-squalo e ingenui clienti più o meno facoltosi con la brama di arricchirsi di più. Domina su tutti il personaggio interpretato esemplarmente da Dreyfuss, intelligentissimo e freddo calcolatore ma anche attento alla famiglia e agli affetti. Ritmo e tensione sempre più stringenti via via che il caso monta. Colpisce nel segno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'irruzione dell'FBI negli uffici di Madoff; Lo scaltro braccio destro italo-americano; La reazione della famiglia al crack.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ira72 4/2/17 13:46 - 494 commenti

Lascia senza parole questa miniserie/documentario ispirata alla storia vera di uno dei responsabili del crollo del mercato finanziario mondiale nel 2008: Bernard Madoff. Impietose le conseguenza per i figli (all'oscuro di tutto) e per la moglie, ignara e innamorata di un ex bagnino che con il suo carisma arrivò a custodire e a sperperare 50 miliardi di dollari altrui. Il racconto è fedele e asciutto, il ritmo ottimo e scorrevole. Qualche flashback ben dosato e necessario per meglio spiegare il passato di questo geniale criminale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Io non sono un delinquente malvagio. Io sono un comune uomo d'affari che si è fatto prendere un po' la mano". (Bernard Maldoff).
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)