Cerca per genere
Attori/registi più presenti

YOUR NAME.

All'interno del forum, per questo film:
Your name.
Titolo originale:Kimi no na wa.
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Makoto Shinkai
Cast:(animazione)
Note:Preceduto, nell'edizione cinematografica italiana, da una breve introduzione del regista.
Visite:284
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/17 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Gippal
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Deepred89, Xamini


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 23/1/17 23:50 - 2939 commenti

Incredibile successo in patria per un ambiziosissimo film d'animazione che offre un originale e cervellotico teorema sulla nascita delle passioni che tira in ballo trasmigrazioni alla Tutto accadde un venerdì (e derivati), bizzarri rimandi sogno-realtà, arrovellamenti spazio-temporali e, a sorpresa, elementi più cupi che eviteremo di anticipare in questa sede. Spesso sul rischio di rimanere inghiottito dai stessi paradossi, ma con un disegno tanto empatico e suggestivo da far perdonare i difetti. Straripante e appagante.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Xamini   30/7/17 18:37 - 788 commenti

Se Il giardino delle parole era più delicato, più silenzioso, questo Kimi no na wa mantiene lo stesso punto di vista adolescenziale (e la stessa sciabordante ricchezza di colori) ma è decisamente più chiacchieroso e movimentato, quasi un action, per certi tratti. Nondimeno l'idea di fondo, per quanto complessa e aggrovigliata è condotta con tocco sufficientemente poetico (a tratti ironico) da cogliere nel segno e lasciare un buon sapore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo gesto di lei, ogni giorno, appena sveglia.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Gippal 21/11/17 8:46 - 66 commenti

Una sensibilità straripante per un film che tocca corde profonde e remote. Il destino esiste e può raggiungerci anche tramite i sogni, tramite realtà parallele che si incontrano o scontrano solo nel subconscio. E se così è, esso può alterare anche la realtà, in qualche modo? Può toccarci o siamo intangibili una volta entrati nel mondo sveglio e sensibile? Una domanda che ci accompagna durante tutto il film e che troverà una risposta mentre sussurriamo: "Qual è il tuo nome? Qual è il tuo nome?". Lo ricorderemo, lo ricorderemo quel nome.
I gusti di Gippal (Animazione - Drammatico - Sentimentale)