Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SING

All'interno del forum, per questo film:
Sing
Titolo originale:Sing
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Christophe Lourdelet, Garth Jennings
Cast:(animazione)
Visite:255
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/1/17 DAL BENEMERITO PARSIFAL68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/5/17 6:56 - 9796 commenti

Tra i migliori film animati degli ultimi anni, Sing è un piacere per gli occhi e per le orecchie e può essere apprezzato da tutte le fasce d'età. La vicenda del reality show musicale consente di presentare una serie di personaggi diversissimi tra loro, ma tutti ottimamente caratterizzati e con una spiccata personalità. Il ritmo è sempre elevato, l'animazione impeccabile e i numeri musicali (per fortuna in lingua originale anche nella versione italiana) gradevolissimi. Ottimo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 14/5/17 20:01 - 3953 commenti

Simpatico prodotto animato colorato, con personaggi variegati, dal punto di vista animale, comportamentale e, soprattutto, vocale. Il ritmo è buono, le battute non mancano; e alcuni protagonisti, come il giovane montone, amico dell'impresario, il topo (praticamente Sinatra) e il maiale Gunter (scatenato ballerino in calzamaglia) sono degni di nota. L'umanizzazione degli animali non è una novità, ma almeno qui ci si è un po' impegnati a creare gag e a far interagire un gruppo di individui molto diversi, uniti però da un unico scopo: mostrare il loro talento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo sguardo truce della ricca pecora, ex diva, mentre scende dalla scalinata (probabile omaggio a Viale del tramonto); La creografia con i calamari. .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 22/5/17 19:10 - 6562 commenti

Un impresario in disgrazia cerca di rilanciare il suo teatro con una gara fra nuovi talenti, mettendo in palio un premio inesistente, ma l'impresa si rivela costellata di imprevisti... La trama non è certo originale, ma a darle nuova vita provvede un indovinatissimo cast: i maialini ballerini, il topo Sinatra, l'elefantessa timida, l'istrice rockettara, l'iguana strabica sono solo alcuni dei personaggi ben caratterizzati che danno vita a questo coloratissimo musical, ricco di trovate simpatiche ed impreziosito da una colonna sonora di hits. Divertimento assicurato per grandi e piccini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il numero dei ragni appesi; La coreografia fosforescente dei calamaretti ed il successivo crollo del teatro.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Redeyes 22/5/17 8:55 - 1860 commenti

Senza dubbio alcuno un gustosissimo film di animazione, che giocando con personaggi decisamente ben riusciti, sfruttando l'onda lunga dell'effetto dei vari X-factor & co. e offrendo piacevoli canzoni, riesce a creare un eccellente intrattenimento. La storia, pur piuttosto lineare, regala qualche momento di tenerezza (il padre gorilla e Johnny, la timida Meena) e altri più esilaranti (la stordita assistente iguana). Promosso!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Belfagor 21/1/17 23:50 - 2490 commenti

La risposta della Dreamworks a Zootropolis è un musical con animali antropomorfi, meno articolato nella descrizione della società ma decisamente sgargiante dal punto di vista grafico. Per quanto derivativa, la trama incentrata sulla gara di canto permette di far interagire fra loro i personaggi più svariati, oltre che di offrire spazio a numerose gag. Lo spettacolo prende vita fra numeri musicali ben eseguiti (MacFarlane che canta My Way è sorprendente) e variegati. Gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il crollo del teatro; L'autolavaggio.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Jandileida 14/1/17 17:03 - 969 commenti

Musicarello animato che si ispira più o meno velatamente alla recente invasione di talent musicali che hanno invaso tutto l'orbe. Il punto di forza è il disegno: pulito, preciso ma non freddo, attento a ogni minimo dettaglio. Stavolta quelli della Illumination si sono davvero superati. La società degli animali di Zootroolis era però più complessa: qui si gioca soprattutto sulla divergenza tra aspetto e animo (il gorilla buono, il topolino arrogante, la maialina/casalinga tutta un fuoco) e la storia finisce per stiracchiarsi oltre il lecito. Discreto.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Parsifal68 12/1/17 9:27 - 607 commenti

Bellissimo film d'animazione ambientato in una città antropomorfa e denso di una positività e di un'allegria che ti coinvolge sin dal primo minuto. Quello che mi ha entusiasmato più di tutto è stata la perfezione dei disegni e l'approfondimento dei personaggi, ancorché animali, ma ognuno con un carattere ben delineato e per niente banale. Esplosione di colori e ottime canzoni; insomma, uno dei film d'animazione più belli dall'avvento del digitale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La distruzione del teatro.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)