Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MICHAEL JACKSON: VIAGGIO DALLA MOTOWN A OFF THE WALL

All'interno del forum, per questo film:
Michael Jackson: viaggio dalla Motown a Off the Wall
Titolo originale:Michael Jackson's Journey from Motown to Off the Wall
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Spike Lee
Cast:Michael Jackson, Jackson 5, Berry Gordy, Suzanne De Passe, Katherine Jackson, Valerie Simpson, Steven Manning, Joe Jackson, Marlon Jackson, Jackie Jackson, Joe Vogel, Lee Daniels, Questlove (Ahmir-Khalib Thompson), Kobe Bryant, Spike Lee, Quincy Jones, Mark Ronson, The Weeknd, Stevie Wonder, Pharrell Williams
Visite:38
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/1/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/3/17 7:37 - 9498 commenti

Un'icona del cinema afroamericano dirige un documentario su un'icona (forse la più grande) della musica pop. Il racconto della prime fasi della carriera di MJ, culminato con il successo planetario dell'album Off The wall, mette a fuoco in maniera decisiva uno dei talenti principali dell'artista: quello di sapere "assorbire" dai grandi personaggi che lo circondarono, colleghi musicisti, tecnici e produttori, fino a creare uno stile unico e personale che lo portò ai vertici della creatività artistica.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Herrkinski 9/1/17 5:38 - 3543 commenti

Documentario "di lusso" che analizza il periodo intercorso tra la Motown e la pubblicazione del classico "Off the Wall", tra i primi grandi successi di Jackson e da molti considerato il suo miglior disco. Notevole la gamma di cantanti e personalità coinvolte per interviste nuove di zecca; tra volti noti e meno noti le varie opinioni e gli aneddoti sono significativi e il montaggio alternato con spezzoni d'archivio di Michael riserva alcune chicche d'epoca. Tra biografia e track-by-track, un docu-film di sicuro interesse per gli aficionados.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)