Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CLIENTE

All'interno del forum, per questo film:
Il cliente
Titolo originale:Forushande
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:Asghar Farhadi
Cast:Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Mina Sadati, Farid Sajjadi Hosseini, Shirin Aghakashi, Mehdi Koushki, Ehteram Boroumand, Sam Valipour, Maral Bani, Mojtaba Pirzadeh
Visite:136
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/1/17 DAL BENEMERITO GRADA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Grada
  • Davvero notevole! a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 16/1/17 22:26 - 6242 commenti

Farhadi conferma l'alta densità ed intensità (gli ultimi trenta minuti sono davvero notevoli e per certi versi "sfibranti" ed "insostenibili") del suo stile narrativo. Un cinema adulto, maturo e complesso che svela particolari e verità a poco a poco, col passare dei minuti. Un cinema che richiede concentrazione ed attenzione e magari anche più di una visione. Un cinema che ripaga ed appaga pienamente gli sforzi dello spettatore. E' una cosa rara e quindi degna di grande merito. Chapeau!
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Grada 8/1/17 20:00 - 25 commenti

Storia di una violenza subita all’interno della propria casa da una giovane donna (che non farà denunce alla Polizia) e di un marito intenzionato a vendicarsi. Storia dell’autore della violenza che è un povero cristo, malato di cuore. Come già in Una separazione, il dilemma su quale comportamento tenere avvince i protagonisti e li oppone man mano che la realtà si scopre. Grande abilità del regista nel tradurre in immagini e parole il succedersi delle reazioni emotive, dallo choc alla rabbia alla paura alla pietas, inserite in una trama di vita quotidiana con perfetto realismo.
I gusti di Grada (Commedia - Drammatico - Giallo)