Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASSASSIN'S CREED

All'interno del forum, per questo film:
Assassin's creed
Titolo originale:Assassin's Creed
Dati:Anno: 2016Genere: fantastico (colore)
Regia:Justin Kurzel
Cast:Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael Kenneth Williams, Denis Ménochet, Ariane Labed, Khalid Abdalla, Essie Davis
Note:Tratto dall'omonimo videogioco.
Visite:314
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 6/1/17 10:33 - 3831 commenti

Avatar insegna (il procedimento, seppur temporale, è lo stesso). E se si aggiungono la mela del peccato originale e il libero arbitrio, con punti di vista “piuttosto” divergenti, ce n’è abbastanza per prendersi a mazzate. Tratto da un videogame, può contare su diversi scontri all’arma bianca e attori più o meno potabili (Irons, Gleeson e la Rampling timbrano più che altro il cartellino, cercando di aumentare il peso attorico con la presenza). Nel complesso, però, è poca cosa e si dimentica abbastanza velocemente. Vedibile e nulla più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Sono Pazzo" e canta; "Non tutto merita di vivere".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 23/1/17 16:51 - 2379 commenti

Viaggio nel tempo, fra la Spagna del 1942 e il mondo di oggi, compiuto da un gruppo di assassini mandati dai Templari a cercare la cosidetta "Mela dell'Eden". Fra finte esecuzioni capitali e varie scene d'azione, un film d'avventura tratto da una serie di videogiochi a me estranei che sa di già visto. I macchinari che fanno muovere nello spazio-tempo gli assassini sono notevoli, ma Michael Fassbender col cappuccio calato sugli occhi sembra Arrow e certe scene action le ho trovate soporifere. Di media fattura.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 10/1/17 8:54 - 2414 commenti

Pur non conoscendo il videogioco, avevo delle buone aspettative per il trio Kurzel-Fassbender-Cotillard dopo l'ottimo Macbeth. Che delusione! La trama è un taglia e cuci fra il Codice da Vinci, Avatar e i film distopici più recenti e modaioli, accompagnato da velleità filosofiche inconsistenti. Pur fornendo delle buone prove, il cast stellare è incastrato in ruoli piatti. Si salvano le scene d'azione nella Spagna di fine '400 che, se non altro, confermano il gusto scenografico del regista.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Satyricon 8/1/17 1:07 - 147 commenti

A parte l'imprinting di base questa trasposizione non brilla per trama, che si perde in lunghe sedute di identità in osmosi. A parte le bellissime location digitali e reali dell'Andalusia, prima con Granada e poi Siviglia, il film risulta povero e anche un po' confuso nelle intenzioni. Il passato e il presente si diluiscono in due ore che non lasciano molto alla conclusione del film.
I gusti di Satyricon (Drammatico - Fantascienza - Peplum)

Taglietti 8/1/17 14:09 - 51 commenti

Da film d’azione per ragazzi, quale lo considero, è divertente e scorre via gradevole. La storia si differenzia dal gioco, con il mondo reale più presente di quello storico e virtuale dell’”Animus”. Azioni velocissime, purtroppo come da abitudine, ma ambientazioni ben fatte e ritmo sostenuto. Qualcosa riporta la mente alla "Umbrella corporation" di Resident evil. Partendo dal bel soggetto si sarebbe potuto fare di molto meglio, ma senza aspettarsi il capolavoro non delude.
I gusti di Taglietti (Animazione - Documentario - Drammatico)