Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CICCIOLINA - L'ARTE DELLO SCANDALO

All'interno del forum, per questo film:
• Cicciolina - L'arte dello scandalo
Titolo originale: La Cicciolina. Godmother of Scandal
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Alessandro Melazzini
Cast:Ilona Staller, Ludwig Koons, Paolo Cirino Pomicino, Elvire Duvelle-Charles
Visite:116
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/1/17 DAL BENEMERITO IRA72

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ira72


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 25/10/17 3:22 - 3726 commenti

Documentario sulla Cicciolina nazionale che risulta gradevole in virtù della breve durata e di un montaggio spigliato; tra testimonianze importanti - anche di politici o ex-politici - e filmati di repertorio sia della fase iniziale della carriera che di quella politica, nonché del burrascoso rapporto con Koons, viene proposto un ritratto del personaggio di Ilona Staller che fa sorridere ma che non mette affatto alla berlina la persona. Fenomeno di costume italiano di un'epoca, più importante e significativo di quel che è rimasto in superficie.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Ira72 4/1/17 18:13 - 470 commenti

Attraverso immagini di repertorio spensierate che viaggiano dagli anni 80 agli anni 90 e grazie a testimonianze importanti (dal figlio di Ilona, avuto con l'artista mondiale Jeff Koons, alla segretaria di Riccardo Schicchi e a politici dell'epoca) viene ricostruito il percorso della Staller, in arte Cicciolina. Il risultato finale é un documentario provocante e provocatorio, dove un'icona pop apparentemente stupida sorprende abbattendo pregiudizi. Nessuno è esentato dal dolore, ma si può parlarne con leggerezza, senza per questo cadere nella banalità.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)