Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BOZZETTO NON TROPPO

All'interno del forum, per questo film:
Bozzetto non troppo
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Marco Bonfanti
Cast:Bruno Bozzetto, Andrea Bozzetto, Fabio Bozzetto, Anita Bozzetto, Irene Bozzetto, John Lasseter, Nick Park
Visite:105
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/1/17 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Hackett
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Paulaster


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 2/1/17 12:37 - 1419 commenti

La vita e soprattutto la vitalità del grande maestro dell'animazione italiana vengono raccontate da lui stesso in questo interessantissimo documento/intervista, ricco di gustosi filmati amatoriali e di ricordi di un fiore all'occhiello del nostro cinema. La grande voglia di condividere e di divertirsi di Bozzetto buca lo schermo e ci invita ancora di più a riscoprire (o scoprire) il suo fantastico mondo.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Paulaster 15/3/17 12:15 - 1496 commenti

Celebrazione del noto fumettista operata raccontando la sua carriera dalla sua abitazione isolata. Più che all’aspetto tecnico viene data importanza al fattore natura, al saperla ascoltare per tramutarla in immagini. Colpiscono l’umanità e la modestia di chi ha saputo influenzare disegnatori da Oscar. I racconti familiari servono per dare dettagli di vita, ma sembrano i ricordi per un ipotetico coccodrillo. Molto più affascinante la visita allo studio di Bozzetto con annessi frammenti di video animati.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Kinodrop 2/5/17 23:06 - 575 commenti

Alla soglia degli 80 anni Bozzetto ci invita al racconto della sua esperienza artistica e familiare, sulla base di ricordi e incursioni nei luoghi a lui cari e di primaria importanza nella sua produzione. Ci apre la sua bizzarra casa piena di animali e zeppa di reperti dei suoi lavori, insieme ad attestati e riconoscimenti. Ne viene fuori un ritratto vivace di un uomo sempre giovane e curioso, ma anche riflessivo e legato alla solidità della famiglia. Emoziona la carrellata delle sue animazioni (che ancora continuano nello studio milanese).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pecora Beeelen; La continuità di padre in figlio; La nomination all'Oscar.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)