Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/12/16 05:48 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Miles Davis prepara il ritorno sulle scene dopo cinque anni di silenzio. Film biografico su uno dei "colossi" del jazz, Miles ahead è strutturato come un'improvvisazione musicale in cui senza ordine apparente si alternano periodi e momenti di vita diversi. La storia non intriga particolarmente ma il film "vive" sopratutto della grande prova del protagonista (nonché sceneggiatore e regista), Don Cheadle che fornisce del musicista un'interpretazione sentita e credibile. Pregevole, come era da attendersi, la colonna sonora.

Nando 10/04/17 00:00 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Una pellicola sul grande Miles Davis che affronta il suo straordinario ritorno al successo. Vari momenti della vita del tormentato trombettista tutti ben resi da un ottimo Cheadle che tra regia, sceneggiatura e interpretazione se la cava egregiamente. Forse i vari flashback possono apparire lievemente poco chiari, ma il risultato è apprezzabile e la colonna sonora eccellente.

Kinodrop 20/04/17 18:13 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Impressiona subito la somiglianza fisica tra Cheadle (interprete, sceneggiatore e regista) e Miles Davis, accentuata da un meticoloso studio della mimica e della gestualità musicale. Un devoto omaggio al grande trombettista nella sua fase di rinascita dopo un periodo oscuro e, insieme, alla musica jazz da lui così sommamente rappresentata. Si mescolano in modo convulso presente e passato, creatività e crisi, droga e depressione, in uno stile improvvisativo tra lo psicologico e l'action movie. Straordinarie le session e i solisti tra gli anni '60 e '70.
MEMORABILE: Il mistero dei nastri; Il caratteraccio del musicista; L'attaccamento morboso a Frances.

Bubobubo 6/10/18 22:32 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Fra tutti i jazzisti, una genia il cui personale rassomiglia spesso a una galleria degli orrori, Miles era noto per avere uno dei caratteri peggiori: motivo per cui stranisce (eufemismo) vederlo in questa versione da nemico-compagnone di un McGregor in versione reporter musicale d'assalto. Certo, il periodo artistico rappresentato è interessantissimo, l'estetica ammaliante e generalmente appropriata è anche la descrizione del Davis privato; ma il resto risulta, inevitabilmente, posticcio. Mezzo voto in più per le straordinarie musiche.

Ewan McGregor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Son of a gunSpazio vuotoLocandina Piccoli omicidi tra amiciSpazio vuotoLocandina TrainspottingSpazio vuotoLocandina Young Adam
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.