Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/16 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 29/12/16 19:26 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un gran pasticcio. Film sul caso Meredith Kercher/Amanda Knox di produzione inglese, quindi nonostante il tono fintamente neutrale piuttosto colpevolista, ma confuso e fuori fuoco, pieno di personaggi monodimensionali, inutili (vedi quello della Delevingne) o semplicemente scritti male (quello di Mastandrea). Il difetto maggiore è di non concentrarsi sul soggetto principale ma infarcire il film di trame e sotto-trame, complottistiche o sentimentali, di cui importa pochissimo al regista stesso. Boh.

Nando 3/07/17 22:54 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Indubbiamente un'autentica baggianata che sprizza falsità a iosa. Vedere Siena e non Perugia già genera perplessità, poi vedere la figura di Mastandrea, pseudo guru inventato, insultare la polizia e la sua corruzione rende il film ridicolo. Meraviglia vedere un tal regista sprecare il suo ex talento per mostrare gli orgasmi della Beckinsale invece della vera storia. Alla larga.

Hackett 2/07/17 14:55 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Winterbottom cade rovinosamente in un film che non riesce a prendere forma. Sposando la tesi che la verità è inafferrabile, la pellicola dell'inglese sembra realizzata per un pubblico (estero) ignaro della tempesta mediatica che il vero caso criminale suscitò e non riesce a essere incisivo neppure come documento di testimonianza, scadendo invece in un didascalismo sterile e prossimo alla noia. Nessun personaggio viene approfondito e qualche velleità autoriale nel finale finisce per peggiorare il tutto.

Piero68 6/07/17 08:59 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Impossibile capire dove il film voglia andare a parare. Anche se i nomi sono cambiati è chiaro che la storia parla dell'omicidio di Meredith Kercher e della coppia (pseudo) assassina di Sollecito e della Knox. Ai limiti del buon gusto la ricostruzione delle riprese reali della coppia che hanno instancabilmente inondato talk-show e notiziari. Incomprensibile il personaggio di Mastandrea e sceneggiatura pasticciata. Come ha già detto qualcuno è ovvio che il prodotto è destinato a un pubblico straniero (probabilmente inglese). Sconsigliato.

Manfrin 17/08/17 12:08 - 392 commenti

I gusti di Manfrin

Uno dei film più insulsi mai visti. Incomprensibile come si possa portare avanti una vicenda, di per sé neanche troppo complicata, senza dare una parvenza di spiegazione, di appiglio allo spettatore. Lo pseudo regista che dovrebbe girare un film sul noto omicidio di Perugia finisce ben presto col farsi di coca smarrendo la maldestra intenzione di far luce (!?) su quanto accaduto. Per niente convinto (e convincente) il nostro buon Mastandrea.

Kate Beckinsale HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pearl HarborSpazio vuotoLocandina UnderworldSpazio vuotoLocandina The aviatorSpazio vuotoLocandina Van Helsing
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mauro • 1/05/21 13:31
    Disoccupato - 11983 interventi
    Le note riportate nella scheda del film sono inesatte. Si legge "Il film racconta il caso nato dall'omicidio di Meredith Kercher, con le accuse a Raffaele Sollecito e Amanda Knox"; in realtà il film è solamente ispirato a quel caso, ma sono stati cambiati non solo i luoghi ma anche i nomi dei protagonisti (per esempio il personaggio di Amanda Knox nel film si chiama Jessica Fuller, mentre la ragazza uccisa si chiama Elizabeth nel film e non Meredith)
    Ultima modifica: 1/05/21 14:04 da Mauro
  • Discussione Zender • 1/05/21 17:52
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mettiamo che si ispoira liberamemte, allora.
  • Curiosità Mauro • 26/07/21 09:02
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il ruolo dell'avvocato difensore di Jessica (Gaunt), principale imputata nel processo per l'omicidio di Elizabeth (Bennett), fu interpretato dall'attuale sindaco di Siena Luigi De Mossi, all'epoca delle riprese ancora non eletto e che di professione è realmente un avvocato.