Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/12/16 06:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Abituata a considerarlo un affare riguardante le altre persone (da qui il titolo), una normale famiglia americana affronta il calvario della madre morente per cancro. Ovviamente in un film con questo tema, è sempre in agguato il "ricatto emotivo"; la pellicola cerca di evitare la trappola con dialoghi il più possibile realistici e poco retorici, che sottolineano i paradossi legati ai comportamenti umani di fronte alla malattia. Ottima la prova dei due protagonisti, Jess Plemmons (il figlio commediografo gay) e la bravissima Molly Shannon.

Kinodrop 18/05/21 19:15 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Nonostante lo sforzo di sdrammatizzare un argomento tragico come quello della malattia irreversibile che attanaglia la protagonista (e la sua famiglia), è inevitabile che il groppo sentimentalistico prevalga e condizioni le scelte e gli affetti dei personaggi (ma anche ovviamente di chi guarda). In aggiunta, le difficoltà psicologiche del figlio gay non accettato dal padre, accentuano il tono melodrammatico dell'intreccio, anche se condotto con uno script aderente alle realtà vissute e calibrato su un cast di tutto rispetto, specie Shannon e Plemons (madre e figlio).
MEMORABILE: Le disposizioni post mortem al bar; Lo spettacolo con famiglia a New York; L'esibizione casalinga di "Justina Carrara".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le brigantesseSpazio vuotoLocandina FolliaSpazio vuotoLocandina Sing me a songSpazio vuotoLocandina Il sorriso della Gioconda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.