Night-flowers - Film (1979)

Night-flowers

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/16 DAL BENEMERITO METAKOSMOS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Metakosmos 13/12/16 21:42 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Ritratto iper-realistico di due veterani del Vietnam estremamente disturbati nella mente dalle terribili esperienze vissute. La banalità e la monotonia di ogni giorno rappresentata in maniera soffocante e inevitabilmente portata a una svolta tragica. Lo svolgimento lentissimo della narrazione rende perfettamente idea della vita vacua, disperata e solitaria dei protagonisti. Per certi versi più forte di Combat shock nel rappresentare un certo tipo di squallore urbano. Impossibile rimanere indifferenti da tanta tristezza.
MEMORABILE: Probabilmente nel film vi è una delle scene più disturbanti di stupro di sempre, tanto disturbante e realistica quanto poco esplicita nel mostrare.

Max dembo 14/07/23 23:41 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Tutto quello che si potrebbe dire in un compendio intero sull'alienazione del maschio nelle società occidentali sviluppate, e compartimentazione/conflitto rispetto alle donne, è in questo film. Peccato che il basso costo ne limiti l'enorme potenziale espressivo, di consapevolezza di scrittura, dato dal grande lavoro di Gabriel Walsh, il più talentuoso scrittore irlandese di teatro a non avere mai avuto successo, qui anche protagonista. José Pérez avrebbe poi fatto grandi cose in Miami Vice. Per tutti coloro che pensano Taxi driver sia alla fine un film "ottimista", detto con ironia.
MEMORABILE: La scena dello stupro, non così lunga, dura, disturbante come si sente dire; Gli esterni del Greenwich estivo dell'epoca; Particina per la Hamilton.

Henderson Forsythe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La morte dietro la portaSpazio vuotoLocandina InteriorsSpazio vuotoLocandina Delitti al tramontoSpazio vuotoLocandina The cabinet of Dr. Ramirez
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.