Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FOR THE LOVE OF SPOCK

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/12/16 6:31 - 9748 commenti

Uno dei casi di quasi totale immedesimazione tra un attore (che ha fatto comunque anche altro anche come regista) e il suo personaggio, l'iconico dr. Spock. Il documentario descrive l'iter professionale di Nimoy, ma è anche il racconto di un uomo dalla profonda umanità realizzato dal figlio, qui nelle vesti di regista. Molte testimonianze di familiari e colleghi che fanno emergere la grande stima che Nimoy riscosse nel suo ambiente. Ovviamente molto spazio dedicato all'analisi (quasi sociologica) del personaggio Spock.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 18/12/16 1:40 - 6451 commenti

La vita di Leonard Nimoy ricostruita attraverso estratti di film e tv, filmati di repertorio e amatoriali, testimonianze di familiari e colleghi del mondo dello spettacolo. Un ritratto a tutto tondo, che, senza nascondere i lati più oscuri come la dipendenza dall'alcool o il rapporto tormentato col figlio Adam, descrive un uomo di grande umanità e poliedrico talento. Naturalmente gran parte del documentario è dedicato alla figura di Spock che, attraverso la sua interpretazione, è diventato una delle icone pop più riconoscibili della nostra epoca. Imperdibile per i fan, interessante per tutti.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)