Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• F IS FOR FAMILY (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• F is for family (2 stagioni)
Titolo originale:F is for family
Dati:Anno: 2015Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Visite:81
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/16 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/1/17 5:48 - 9798 commenti

Geniale rappresentazione animata della working class americana degli anni '70. Decisamente "adult oriented" per temi trattati e linguaggio privo di filtri, rivela molte delle contraddizioni della società, da quelle sociali alle razziali con un umorismo tagliente che non fa sconti a nessuno. Alla base un ottimo lavoro sulla sceneggiatura per una serie molto efficace anche sul piano della grafica e della tecnica di animazione. Da preferire nella versione originale per lo scadente doppiaggio italiano. Da vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Fabbiu 19/9/17 18:41 - 1797 commenti

A una prima visione sembra l'ennesima sit-com animata su una famiglia disfunzionale, questa volta degli anni 70; in realtà nel corso degli episodi e in particolare dalla seconda stagione, si nota una buona caratterizzazione di ogni personaggio che è protagonista di una sua particolare storia, trattata in modo continuo dalla narrazione costruita episodio dopo episodio; in più anche i temi trattati diventano via via più chiari (razzismo, lavoro, sesso e molto altro) e supportati da un divertito linguaggio e stile politically incorrect.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Belfagor 27/6/17 22:11 - 2490 commenti

La vita di una famiglia americana come tante nel pieno degli anni '70, con una coppia dai sogni infranti e tre figli problematici. Nonostante le tante assurdità che la punteggiano, è una serie piuttosto cupa, anche se non completamente pessimista, che affronta il passato con un occhio critico per parlare del presente. Sia l'animazione che la sceneggiatura sono di buon livello e permettono alla storia di concedersi dei momenti surreali senza cadere nell'assurdo. Il doppiaggio italiano ondeggia fra alti e bassi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il vicino scampato all'Olocausto ma scambiato per nazista o satanista.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 11/12/16 12:06 - 1539 commenti

La serie tv animata più volgare che abbia mai visto. Batte di gran lunga persino I Griffin, South Park e Bojack Horseman. La particolare scelta di ambientarla negli anni 70 è molto azzeccata, con una sottile ironia che spesso fa del sarcasmo sul futuro. Il protagonista è un padre perennemente imbestialito, violento e che non si fa problemi ad arrivare alle mani con moglie e figli. Stereotipo perfetto dell'americano medio in cerca di realizzazione e geloso del vicino muscoloso e sciupafemmine. Ottimo il character design, geniali i temi trattati.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il figlioletto che si nasconde sotto il letto dei genitori mentre questi fanno sesso; L'acquisto del super-tv color.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)