All the way - Film (2016)

All the way
Media utenti
Titolo originale: All the Way
Anno: 2016
Genere: biografico (colore)
Regia: Jay Roach
Note: Soggetto dall'omonimo dramma dello scrittore statunitense Robert Schenkkan, vincitore del Tony Award per la migliore opera teatrale nel 2014. Il titolo dell'opera teatrale e quindi del film riprende lo slogan utilizzato dai sostenitori di Johnson durante la campagna per le elezioni presidenziali del 1964: "All the Way with LBJ".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/16 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 4/12/16 16:54 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Dopo aver raccontanto in modo magistrale la storia di Dalton Trumbo, la coppia Jay Roach/Bryan Cranston torna sullo schermo (questa volta piccolo) per dare vita a una biografia - a volte quasi agiografia - del presidente democratico Lyndon Johnson, famoso ai più per essere stato colui che prese il posto di JFK dopo l'attentato di Dallas. Un film verboso e poco magniloquente ma allo stesso tempo interessante, anche se il vero interesse del film risiede nella performance attoriale del protagonista.

Daniela 15/04/20 11:36 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

L'ex vice presidente Johnson, sbalzato al vertice di potere dopo l'assassinio di Kennedy, mette in atto tutta una serie di manovre per far passare la legge sui diritti civili, nonostante l'opposizione di parte del suo stesso partito, guadagnandosi così l'appoggio di M.L.King ed i voti dell'elettorato nero. Concentrato sulla politica interna, un film interessante ma troppo fitto di riferimenti alla realtà USA per poter essere interamente fruito da chi non ne è avvezzo. Poco fondate le accuse di agiografia: il Johnson di Cranston è rappresentato come un politico cinico e manipolatore.

Kinodrop 2/03/24 19:48 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Il difficile compito di essere confermato alla presidenza Usa dopo l'assassinio di Kennedy porta Lyndon Johnson a stare in equilibrio tra tradizione democratica e la spinta innovativa del predecessore, con tutti i necessari compromessi o peggio... Una ricostruzione volta a un pubblico in molti casi ignaro di quegli eventi che punta sulla concitazione spettacolare del periodo pre-elettorale e più attenta alla cronaca che all'approfondimento specie di certi personaggi cardine. Ottimo il cast, ma il film si regge soprattutto sulla performance di Cranston, vero mattatore iper presente.

Stephen Root HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Monkey shines - Esperimento nel terroreSpazio vuotoLocandina Ghost - FantasmaSpazio vuotoLocandina Fratello, dove sei?Spazio vuotoLocandina Dodgeball - Palle al balzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.