Professione: poliziotto - Film (1983)

Professione: poliziotto

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/16 DAL BENEMERITO GIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 15/11/16 16:07 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Il solito commissario dai metodi poco ortodossi viene spedito a Marsiglia per contrastare la solita gang di narcotrafficanti capeggiata dal solito intoccabile... Il carisma di un Belmondo ancora in gran spolvero e la bella colonna sonora di Morricone sono le cose migliori di un poliziesco leggermente fuori tempo massimo. Deray dirige discretamente le sequenze d'azione e tutto sommato non ci si annoia, ma la trama era già storia vecchia e un epilogo più telefonato è difficile immaginarselo. Silva è un antagonista di scarso mordente.

Gius 15/11/16 09:34 - 40 commenti

I gusti di Gius

Metti una trama diretta in modo avvincente, un Belmondo al top, una colonna sonora fantastica opera di Morricone. Risultato: uno dei migliori film anni ottanta sia di Belmondo che del regista Deray. Ottima la parte di Henry Silva, perfetto nella sua parte più naturale quella del capo malavitoso. Da menzionare anche la bella Carlos Sotto Mayor ragazza di Belmondo anche nella vita reale. Convicenti le scene d'azione girate dallo stesso Belmondo senza alcun alcun bisogno di controfigure. Alla sceneggiatura Jean Herman, regista di Due sporche carogne.
MEMORABILE: L'inizio del film con le riprese aeree del treno TGV che sfreccia nella campagna francese con il sottofondo della colonna sonora di Morricone.

Daidae 18/01/17 15:53 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

È sicuramente un buon film, ma tra quelli che ho visto con l'ottimo attore francese è quello che per ora mi ha convinto di meno. Silva più che un crudele trafficante sembra un impiegato, di azione ne abbiamo a iosa ma per la presenza di Belmondo mi aspettavo qualcosa in più. Bella la colonna sonora firmata Morricone.

Beffardo57 1/09/17 17:12 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Celebrazione del mito divistico di Belmondo: faccia da schiaffi, battuta facile, naso da pugile, chiodo, jeans aderenti con "pacco" sempre in evidenza; per il resto: scazzottate, sparatorie, inseguimenti. Nient'altro: dopo la prima mezz'ora, si può tranquillamente dire di aver esplorato tutto il repertorio e passare felicemente ad altro. Consigliabile solo agli estimatori (patiti) del genere.

Jean-Paul Belmondo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lo spioneSpazio vuotoLocandina Lo sciacalloSpazio vuotoLocandina James Bond 007 - Casinò RoyaleSpazio vuotoLocandina Il bandito delle 11
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.